Valore Sportivo

Allenamento, ring e musica…

Bruno Danovaro sta preparando il suo ritorno sul ring ma non si limita alle proficue sedute di preparazione

MILANO – Passano gli anni, ma non per lui… è quasi inevitabile esprimere un simile concetto se il pensiero riguarda Bruno Danovaro. La sua longevità agonistica, lo porta ad essere un esempio per i giovani e motivo di studio per medici del settore che restano spesso impressionati dei ritmi e dell’intensità che il pluricampione riesce costantemente ad esprimere nonostante, appunto, il trascorrere del tempo.

In questi giorni, Bruno Danovaro ha scelto la sua terra natìa, lui che è milanese d’adozione ma ligure doc, per rifinire la preparazione in vista dell’imminente ritorno sul ring, previsto per il prossimo autunno, ennesimo capitolo di una storia che lo vede uscire vittorioso da 113 match consecutivi.

«Ho ritenuto opportuno tornare in posti che adoro – dice – per mantenere alto il livello degli allenamenti ma per trovare quella serenità e quell’entusiasmo che sono i miei “fedeli compagni di viaggio”. Santa Margherita Ligure come quartier generale, Paraggi e Portofino per allenarsi ed anche per concedersi alle delizie del cibo e al relax delle spiagge.

Nella quotidianità di Bruno Danovaro non c’è solo il valore dello sport. Il soggiorno in Liguria gli permetterà anche di essere di fianco a papà Giuseppe e alla musicista Alice Fusaro, in arte Ally Joyce, la quale ha preso spunto dalle poesie scritte dall’avvocato, per comporre il gradevolissimo motivo “Accarezzare il cielo”. In questi giorni, co-prodotto da Bruno Danovaro e dalla stessa Fusaro, è stato registrato il video della canzone. Tanto per non farsi mancare niente, il pluricampione ha accettato l’invito di Telegenova dove, in compagnia del padre, parteciperà ad una trasmissione nella quale avrò modo di raccontare la sua incredibile esperienza sportiva. Accanto a loro ci sarà Ally Joyce che eseguirà “Accarezzare il cielo”.

Nella foto, da sinistra: Elena, la mitica collaboratrice di Bruno Danovaro, il pluricampione, la cantante Ally Joyce e Giuseppe Danovaro

Altri articoli Personaggi