Valore Sportivo

Seamen e Guelfi in campo per l’Italian Bowl

Milano e Firenze si sfidano domani a Bologna per contendersi il titolo di Campione d’Italia. Dal 5 luglio in campo la nazionale italiana U19

MILANO – Il football americano “made in Italy” si accinge a vivere le emozioni del giorno più importante. Domani, sabato 2 luglio, allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, Seamen Milano e Guelfi Firenze daranno vita all’edizione numero 42 dell’”Italian Bowl”, la partita che assegna il titolo di Campione d’Italia.

I toscani sono arrivati alla sfida più importante, compiendo la bella impresa di eliminare i Panthers Parma, ovvero i campioni in carica, al termine di una sfida avvincente e terminata a favore dei Guelfi sul punteggio di 19-14.

Firenze si prende così la rivincita, ricordando la semifinale che proprio un anno fa andò agli emiliani. I quali dovranno dimenticare in fretta l’amarezza dell’eliminazione perché sabato prossimo saranno in campo per contendere agli Schwäbisch Hall Unicorns la finale di CEFL Championships.

Sul rettangolo verde dello stadio di Bologna, dall’altra parte del campo ci saranno i Seamen Milano che al Vigorelli hanno battuto i Dolphins Ancona al termine di una partita equilibrata nel punteggio solo sino al 7-7 iniziale e poi divenuto un assolo dei padroni di casa impostisi per 41-21.

Come tradizione insegna, l’”Italian Bowl” non sarà semplicemente una partita di football americano. Nel pre-game è prevista l’esibizione dei Red Phoenix, la squadra Campione d’Italia di cheerleading e cheerdance composta da numerosi campioni italiani ed europei guidati da Chiara Abratano, coach della Nazionale Italiana di Cheerdance e da Umberto Maiolani, coach della Nazionale Italiana di Cheerleading.

L’Half Time Show, previsto nell’intervallo della sfida tricolore vivrà invece sull’attesa esibizione di Egreen e DJ Shocca in partnership con il brand 5tate of Mind anteprima esclusiva del concerto del 9 luglio al Pontelungo Summer Festival di Bologna.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’”Italian Bowl” 2022 tenutasi al Comune di Bologna l’obiettivo è stato messo a fuoco anche sull’altro grande appuntamento di football americano: il campionato europeo Under 19 di Gruppo B previsto al Centro Sportivo Cavina. Dal 5 al 10 luglio le nazionali di Italia, Spagna, Finlandia e Gran Bretagna si sfideranno puntando al ritorno nel gruppo A.

Nella foto: i partecipanti alla conferenza stampa di presentazione dell'”Italian Bowl” 2022

Altri articoli Football americano