Valore Sportivo

Buona la prima per il “Leini Nuoto Sincro Project Sport”

Sabato 14 gennaio si è svolto il Campionato Regionale Nuoto Sincronizzato di Categoria, riservato a Junior e Assoluti, presso la piscina dello Stadio Monumentale di Torino. Gli obiettivi per gli atleti in gara non erano solo quelli di aggiudicarsi i titoli regionali ma nel mirino c’era anche la riconferma di alcune atlete a livello Regionale e non.
I concorrenti in gara erano 46 con più di 10 società partecipanti. Al primo posto si è classificata l’atleta Di Venere Federica, classe 2001 dell’acquatica Torino, con un punteggio totale di 72.7465 che ha dimostrato la sua bravura al numeroso pubblico presente sulle tribune.
Da notare un secondo posto dell’atleta Faccio Martina (Aquatica Torino), con un punteggio di 69.3608, e un terzo posto dell’atleta Brunetta Carolina (PROJECT SPORT), con un punteggio di 68.6998.
La Project Sport ha debuttato partecipando ai programmi obbligatori con cinque atlete: Brunetta Carolina, Puppo Bianca, Sara Demichelis, Portaluri Benedetta e Rosa Rebecca.
Tre di loro hanno preso il punteggio per accedere al campionato Invernale Italiano junior, Brunetta invece si è aggiudicata un ottimo punteggio per il Campionato Invernale Assoluto.

Altri articoli Nuoto, Nuoto sincronizzato