Valore Sportivo

Il Leini pallanuoto è Campione Under 17 C del Campionato PallaNuotoItalia 2022/2023

il Leini pallanuoto vince il Campionato PallaNuotoItalia allievi Under 17 C.
Si conclude oggi il girone di eccellenza in cui la squadra under 17 del Leinì pallanuoto riesce a imporsi nettamente contro squadre totalmente composte da giocatori maschili.
https://www.pallanuotoitalia.org/campionati/campionato/lombardia


La squadra del Leinì pallanuoto, inizialmente composta solo da giocatrici femminili e successivamente supportata dall’inserimento di 2/3 atleti maschili, ha raggiunto il primato nel suo girone e successivamente nell’ eccellenza.


il commento dell’allenatore Pino De Venuto:
“Non è stato di certo un campionato facile, non solo sotto l’aspetto del gioco in quanto sottovalutate perché essendo una squadra femminile pensavano fossero meno competitive. Erano in parecchi a non credere in noi ma il percorso fatto dalle ragazze ci ha dato ragione.”
Il nostro obiettivo per la prossima stagione è di intraprendere un percorso ancora maggiore su queste ragazze e sullo sviluppo della pallanuoto femminile, cercando di vincere di nuovo.

Queste le ragazze che hanno portato la squadra al successo alternandosi nel percorso.
Portiere 1.Giulia GANGI;
2.ECHINOPPE Giulia, 3.DE VENUTO Sara, 4.BORELLO Emma, 5.GANGI Giada, 6.GRUA Giulia, 7.TAVERNITI Giulia, 8.ECHINOPPE Carola, 9.GRUA Sofia, 10.Giorgia MARANGONI, 11.ARZU Giulia, 12.Margherita PAVINATO, 13.Lisa Gloria Simone, 14.PITZALIS Giulia, 15.DE CRIGNIS Benedetta, 16. Ludovica PRIOLO.
2°Portiere Sofia GIARDINA.
In supporto un grazie particolare a:
Marco RUTIGLIANO;
Luca DILILLO;
Tommaso FABRIS,
Federico MARANGONI
e Federico CAMPOBASSO.

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia