Valore Sportivo

Le Finali di PallaNuotoItalia 2022/2023

Quadri Sport Center Treviglio, – Le Finali di PallaNuotoItalia. Il palcoscenico è pronto per il vertice della pallanuoto dilettantistica, in cui le migliori squadre si sfideranno per la conquista del titolo di Categoria.

L’evento tanto atteso si svolgerà presso il Quadri Sport Center di Treviglio Domenica 11 giugno, dove gli appassionati di pallanuoto si riuniranno per assistere a uno spettacolo di talento, abilità e determinazione. Le finali di PallaNuotoItalia sono l’apice della stagione, con squadre provenienti da tutto il nord Italia che competono per il titolo più prestigioso.

Saranno 7 le partite di questa giornata di FINALI, decisive per assegnare i titoli delle Categorie “U11 – U13 – U15 – U17 – U19 – U22 di Serie A” e “O22 di Lega Pro”. La vittoria porterà sul gradino più alto del podio solo la squadra che giocherà al meglio le sue carte, al termine di una Stagione combattuta e appassionante, che ha saputo vedere in campo ben 630 partite. 38 le Società iscritte, 130 Squadre in 7 Categorie con oltre 3000 Atleti: PallaNuotoItalia oggi condensa tutto questo in una grande giornata di festa e di Sport, una grande giornata di PALLANUOTO.

La stagione in corso è stata caratterizzata da una competizione agguerrita tra le squadre partecipanti, con incontri emozionanti e azioni mozzafiato. Ora, dopo mesi di gare combattute, siamo giunti alle battute finali, pronti a dare il massimo per conquistare il titolo di Campione.

Al termine delle finali, i vincitori saliranno sul podio per essere premiati, inoltre, da quest’anno, tutti i Campioni avranno l’opportunità di partecipare alla Cerimonia delle medaglie d’oro Libertas, che si terrà presso lo Stadio Olimpico di Roma il 14 ottobre 2023. Tutte le squadre partecipanti meritano riconoscimenti per aver offerto un’emozionante competizione e per averci mostrato il meglio di questo sport.

Tutte le partite saranno trasmesse in live streaming sulle pagine social di PallaNuotoItalia (FB e YouTube).

Questo l’ordine delle FINALI DI CATEGORIA:

h. 10.00 | ACQUAGOL U11 – Serie A:  WATERPOLO TREVIGLIO  VS  VIRIBUS UNITIS

h. 11.00 | ESORDIENTI U13 – Serie A:  SPORTING LODI  VS  SG ARESE

h. 12.30 | RAGAZZI U15 – Serie A:  SG ARESE  VS  VIRIBUS UNITIS

h. 13.30 | JUNIORES U19 – Serie A: SG ARESE VS  VIRIBUS UNITIS

h. 14.30 | ALLIEVI U17 – Serie A:  P.N. CORMANO  VS  SG ARESE

h. 15.30 | SENIORES U22 – Serie A:  VARESE ON  VS  LOCATELLI GENOVA

h. 16.30 | MASTER O22 – Lega Pro: PALOMBELLA VS  ANUBI BA

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia, Campionato Lega PallaNuotoItalia