Chi siamo

 

Lo sport è sempre un valore. Lo è in una vittoria come in una sconfitta. Lo è nella quotidiana sfida con se stessi , per superare i limiti di un tempo o di una misura. Lo è in tutto quello che un atleta deve “mettere in campo” per sentirsi tale: impegno, tenacia, carattere, spirito di sacrificio, altruismo, rispetto, voglia di sentirsi parte di una squadra o di un progetto…

Sono un valore dello sport anche il tempo e le risorse che, quotidianamente, vengono impiegati per garantire ad una associazione sportiva di poter svolgere la propria attività. Adempiendo, nella stragrande maggioranza dei casi, a quella funzione sociale nei confronti dei giovani che le istituzioni non riescono più a garantire.

Sono un valore, nella gestione di un’associazione sportiva, tutti gli sforzi, le idee e le iniziative elaborate al fine di coinvolgere aziende e istituzioni, rendendo così meno problematica, economicamente e logisticamente, la “vita quotidiana”.

Ancora: è un valore dello sport il tempo impiegato da quei dirigenti che in ambito federale hanno il compito di dare un senso all’attività delle affiliate: normative, formule, calendari, organizzazione gare, corsi, aggiornamenti e via discorrendo.

“Valore Sportivo nasce per raccontare tutto questo: la redazione si attiverà quotidianamente per dare voce a tutte le componenti del mondo sportivo. Tutte le discipline sportive troveranno pari dignità. Di ogni sport ci piacerebbe sottolineare, per testi e immagini, gli aspetti che fanno grandi anche le gesta delle piccole società.

“Valore Sportivo vuole, e non solo a parole, diventare la “casa” di tutti coloro che, vivendo da vicino lo sport, sentano di avere qualcosa di bello da raccontare.

Lo staff di giornalisti è pronto a scendere in campo. L’invito dev’essere però chiaro sin da subito: nel “nostro” sport, la squadra non ha un numero limitato di giocatori. Pensateci: è un’occasione che va sfruttata…