Valore Sportivo

Finali giovanili a Modena e Bollate

MILANO – Il momento più atteso sta per arrivare. Esauriti gli incontri della stagione regolare e in procinto di giocare le sfide a livello interregionale, anche le squadre giovanili di baseball e softball hanno la mente rivolta alle finali nazionali, quelle che mettono in palio lo scudetto di categoria.
Nel corso dell’ultima riunione, il Consiglio Federale della FIBS presieduto da Andrea Marcon ha ufficializzato le sedi prescelte per la disputa delle rispettive “Final Four”.
Per quanto riguarda il baseball, le pretendenti al titolo delle categorie Under 15, Under 15 e Under 18 si ritroveranno il 30 settembre a Modena.
Le finaliste delle categorie Under 13 e Under 16 di softball, invece, segneranno sul calendario la data del 23 settembre: sede stabilita è quella di Bollate, sullo stesso diamante che giusto un anno fa ha ospitato i Campionati Europei. Un premio anche al Softball Bollate che lo scorso anno ha vinto il titolo italiano in tutte le categorie giovanili.
In tema di manifestazioni continentali, ricordiamo che ad inizio luglio sarà Grosseto ad ospitare il Campionato Europeo Under 18 di baseball.

Altri articoli Baseball, Softball