Valore Sportivo

Europei, si comincia…

CASTELLANZA – Al PalaBorsani di Castellanza è tutto pronto: domani, venerdì 27 luglio, con l’arrivo delle nazionali, si alza ufficialmente il sipario sulla European Tchoukball Championship, la rassegna che in questo fine settimana e in quello successivo, mette in palio i titoli europei di tchoukball, disciplina sportiva in grande espansione in Italia.
Primi a scendere in campo saranno giocatori e giocatrici delle categorie giovanili che da domani, sabato 28 sino al tardo pomeriggio di lunedì 30 cercheranno di conquistare il titolo di Campione d’Europa.
Il Comitato Organizzatore ha predisposto ogni cosa affinché tutto regali emozioni ai partecipanti e a chi seguirà l’evento dalle tribune del capiente palazzo dello sport di Castellanza.
Domani, venerdì, alle 20 ci sarà la cerimonia inaugurale che sarà seguita da un party di accoglienza per le nazioni europee partecipanti
Sempre domani inizierà anche il clinic di aggiornamento tecnico che proseguirà per tutta la durata dell’Europeo. Lunedì, invece, nel gran giorno delle finali, ci sarà spazio anche per le attese dimostrazioni di Wheelchair, ovvero il tchoukball giocato in carrozzina.
Il primo lungo fine settimana degli Europei di tchoukball è, come detto, dedicato alle categorie giovanili: in campo M12 maschile, M15 maschile e femminile, M18 maschile e femminile.
Continuate a seguirci, entro breve vi diremo il calendario completo dell’evento.

Altri articoli Tchoukball