Valore Sportivo

SG Sport Arese, la forza delle idee chiare

ARESE – Non sarà ridimensionamento, sarà programmazione. Non si innesterà la retromarcia ma, al contrario, il motore si rimetterà in moto per arrivare, gradualmente, alla massima velocità. Con una sola sostanziale differenza rispetto al recente passato: il motore avrà la potenza di cavalli, in tutto e per tutto, “made in Arese”.

Nel corso del mese di luglio, spiegando i motivi che avevano suggerito la rinuncia al campionato regionale di Serie D maschile di pallacanestro, il presidente della SG Sport Arese, Stefano Colantuono, era stato chiaro: “Punteremo tutto sulla “aresinità” del nostro movimento, per ricominciare da capo ma con la ferma intenzione di curare ogni dettaglio affinché si ricominci presto a parlare di noi”.

Detto, fatto: il massimo dirigente dell’associazione sportiva aresina sale sul palcoscenico e presenta la “trama” della nuova stagione e tutti gli attori protagonisti: “Sarà una stagione innovativa – dichiara Stefano Colantuono – in cui punteremo sul nostro settore giovanile. La prima squadra sarà quasi interamente composta da giocatori Under20, nati e cresciuti in SG, e che si confronterà da protagonista nel campionato di Prima Divisione Fip”.

STAFF TECNICO DI QUALITA’

Idee chiare anche sulle persone che comporranno lo staff tecnico incaricato di “tracciare la strada” in vista dell’immediato futuro: “Abbiamo formalizzato un accordo con il coach della nostra ex serie D Simone Armilaspiega Colantuono – che allenerà Under16 2003 FIP e sarà il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile. La Prima Divisione e l’Under19 saranno allenati da Maurizio Moroni, allenatore di grande esperienza, dal giovane Simone Carrera e dall’aresino doc Davide Buizza. Under15 2004 FIP e Under14 Blu (che arriva da un campionato competitivo 2005 Gold FIP) – dice ancora il presidente di SG Sport – saranno seguiti da coach Alessandro Spoldi, allenatore FIP e laureato in scienze motorie che sarà anche il responsabile della preparazione fisica e del recupero infortunio di tutto il nostro settore pallacanestro. Sarà affiancato da Simone Carrera e Gabriele Binaghi che sarà anche giocatore della Prima Divisione oltre ad essere uno dei nostri allenatori. Per noi lui è il modello di come si deve comportare uni sportivo. Questo vuole essere una delle scelte vincenti di SG. L’Under14 Bianco composta dai 2005-2006 sarà seguita dal confermatissimo coach Antonio Ceriani. La squadra Esordienti è affidata a coach Fabio Parravicini, laureato in scienze motorie ed ex giocatore di Serie C. Il settore minibasket conterà sul coordinamento di Niccolò Facioli che allenerà le categorie 2008, 2009, 2010 e 2012 insieme ad alcuni assistenti”.

MORELLI: “C’E’ MOLTA FIDUCIA”

Al timone del settore pallacanestro della SG Sport ci sarà Luca Morelli (che sarà anche il coach degli Scoiattoli 2011) il quale sottolinea: “Siamo molto fiduciosi della stagione 2018/2019, che è già iniziata a fine agosto con le giovanili e la prima squadra, mentre il minibasket riprenderà ufficialmente con l’Open Day di domenica 9 settembre. Sono allo studio anche diversi appuntamenti quale, ad esempio il corso allievo allenatore FIP che inizierà a metà settembre sempre al “PalaCICI”, la casa del basket ad Arese”.
Tutti gli interessati al progetto di Arese trovano ogni informazione collegandosi al sito www.sgsport.it/pallacanestro“.

Altri articoli Basket