Valore Sportivo

Lunedì 22 il Lombardia Basket Gala

MILANO – La pallacanestro lombarda che vince, sale in passerella. C’è grande attesa nel mondo della palla a spicchi per la prima edizione del “Lombardia Basket Gala”, evento voluto fortememte dal Comitato Regionale presieduto da Alberto Bellondi e che vedrà sfilare le 66 squadre della regione che hanno concluso la stagione 2017-2018 con la vittoria in campionato.

Al “Lombardia Basket Gala” previsto dalle ore 18 di lunedì prossimo, 22 ottobre, al Teatro Manzoni di Milano, interverranno tra gli altri il presidente federale Gianni Petrucci, il vicepresidente Gaetano Laguardia, il segretario generale Maurizio Bertea, i presidenti onorari Fausto Maifredi e Dino Meneghin. Presente anche il c.t. della Nazionale A maschile Romeo Sacchetti.

“Auspichiamo che l’evento possa dare il lustro che meritano i successi ottenuti sul campo a tutti i livelli delle squadre lombarde nella precedente stagione agonistica, condividendo i festeggiamenti con i grandi del basket italiano – afferma il presidente regionale Alberto Bellondi – questa iniziativa è a tutti gli effetti stata ideata in favore delle società, con l’obiettivo di dare continuità annuale al Lombardia Basket Gala per farlo diventare un appuntamento di rilievo assoluto nel nostro calendario”. Il “Gala” sarà condotto da una coppia affiatata: Alessandro Mamoli e Andrea Meneghin.

LE SOCIETA’ PREMIATE

Saliranno sul palco per il settore maschile l’Olimpia Armani che ha vinto lo scudetto e trionfato in Supercoppa, L’ABC Cantù prima nell’U16 Eccellenza, le vincenti in Serie C Gold Vigevano e Juvi Cremona, le vincenti in Serie C Silver Lesmo, Prevalle, ABC Cantù, Sustinente, Soresina, Busto Arsizio, le vincenti in Serie D Casalmaggiore, Varedo, S. Pio Mantova, Sedriano, Cusano Milanino, Old Socks S. Martino, Basket Brusuglio, Virtus Olona. Per la promozione in Serie D saranno premiate Pro Vigevano, Canottieri, Malaspina, Forze Vive Inzago, BK 86 Caravaggio, Excelsior Bergamo, Basket Chiari, Jokosport Izano, Pall. Figino, Draghi Gorlazy. Per l’approdo in Promozione premio per Binzago, Busnago, Inzago Basket, Eurobasket, Vismara, San Carlo, Aurora Trescore, Cosio Bassavalle, Black Panthers Iseo, Basket School Offanengo, Alebbio Como, Pol. Daverio.

In ambito giovanile, i riconoscimenti saranno attribuiti a Bocce Erba (U20 e U15), Bergamo Basket (U18 Elite), Pall. Varese (U18 Ecc. e U13), Robur Saronno (U18 e U16 Elite), Gallarate (U16), Olimpia Armani (U15 Ecc),ABC Cantù (U14 Elite), Vanoli Cremona (U14).

Per il settore femminile saranno premiate il Geas Sesto San Giovanni per la promozione in A2, il Basket Crema che ha vinto la Coppa Italia di A2, il Basket Costa per i successi con U16 e U18 nazionali, Varese promossa in Serie B, San Gabriele e Pontevico promosse in Serie C, Ororosa Albino e Prosport Arcore salite in Promozione e le vincenti a livello provinciale giovanile Sanga Milano U20, Basket Corsa U14 e U18, San Gabriele Milano U16 e Geas U13.

Altri articoli Basket