Valore Sportivo

Gaetano Del Giudice (Tecnico Under 16 Project Dea Pallanuoto) “Nuovi atleti e spazio ai giovani”

Passione e soddisfazione trapelano, senza tanti limiti, dalle parole di Gaetano Del Giudice, Tecnico per l’under 16 della Project Dea Pallanuoto. Si definisce fiero dei “risultati che ci stanno dando ragione del lavoro che stiamo portando avanti ormai da due anni”, richiamando la partecipazione della sua società al campionato regionale FIN della Lombardia, con la Project inserita per la stagione in corso nel terzo girone e attualmente al secondo posto in classifica conquistato, nell’ultima giornata, con la vittoria sulla Cus Geas Milano.

Classifica che al momento viene guardata si con interesse, ma dando comunque la precedenza ad altri obiettivi societari come la crescita del numero di tesserati che possono contare su un team di allenatori ricco di esperienza composto da Valerio Vecchione e Gregorio Bazzocchi – che stanno affiancando in questo percorso coach Del Giudice – oltre alla supervisione tecnica di Rudy Cattino anche per ciò che concerne il coinvolgimento dei giovani atleti nella rappresentativa di PallaNuotoItalia.  

Attualmente sono circa 80 i pallanuotisti tesserati per la Project Dea Pallanuoto e WaterPolo Treviglio che partecipano al campionato di PallaNuotoItalia e di questi quasi una ventina si allenano sotto le direttive del Del Giudice’s Team per il campionato FIN Under 16.

Ma non ha proprio intenzione di fossilizzarsi sui questi numeri Del Giudice che in mente ha solo “di dare maggiore spazio ai giovani che crescono e possono farlo solamente giocando più gare possibili”. Continua ringraziando – per l’opportunità che sta fornendo a tecnici e atleti – “la Società (ProjectDea Pallanuoto) che ci è sempre affianco, sostenendo le nostre idee certi, prima o poi, di levarci qualche soddisfazione”

A seguire il calendario completo del “Campionato FIN 2022/2023 – UNDER 16”

E’ possibile prendere visione dell’intervista completa al Tecnico Gaetano Del Giudice alla pagina ufficiale FB della “Quadri Sport Center – Treviglio” (G.D.)

Altri articoli Lega Dilettanti PallaNuotoItalia, Pallanuoto, Campionato Lega PallaNuotoItalia, Sport acquatici