SERRA SAN BRUNO (VV) – Importante protocollo d’intesa stretto nelle scorse ore tra il Centro Regionale Sportivo Libertas Aps e Progetto Futuro Aps. Tale accordo sancisce l’inizio di una fruttuosa collaborazione che mira a combinare le rispettive competenze nel campo della formazione e dello sport in modo da fornire nuove opportunità e risorse.
Progetto Futuro Aps è un associazione di promozione sociale con l’obiettivo colmare il divario tra l’istruzione formale e le esigenze del mercato del lavoro. Nel corso degli anni, ha ampliato l’ offerta formativa includendo corsi universitari e post-universitari, formazione extrascolastica e servizi di supporto per il reinserimento lavorativo.
Oggi, è un punto di riferimento per la comunità, offrendo programmi innovativi e personalizzati che rispondono alle esigenze dei partecipanti.
Le attività oggetto dell’accordo riguardano:
– Istruzione e formazione professionale: corsi di formazione professionale che preparano i partecipanti per il mercato del lavoro, con un focus su competenze pratiche e richieste.
– Formazione universitaria e post-universitaria: collaborazione con università e istituti di istruzione superiore per offrire corsi accademici di alta qualità.
– Formazione extrascolastica: si organizzano attività extrascolastiche per arricchire l’esperienza di apprendimento e sviluppare competenze trasversali.
– Servizi per il reinserimento nel mercato del lavoro: supporto personalizzato per aiutare lavoratori disoccupati e persone a rischio di esclusione sociale a trovare nuove opportunità di impiego.
– Consulenza sui luoghi di lavoro: servizi di consulenza per migliorare la sicurezza, la salute e il benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro, contribuendo a creare ambienti lavorativi più sicuri e produttivi.
– Servizi di informatica: Essendo un centro accreditato EIPASS, servizi di formazione e consulenza informatica, migliorando le competenze digitali dei partecipanti e supportando le aziende nell’implementazione di soluzioni tecnologiche efficaci.
Grazie a questa collaborazione, – dichiara il Presidente del Centro Regionale De Caria Gregorio – gli affiliati agli enti sportivi usufruiranno di condizioni agevolate per quanto concerne i percorsi formativi, rendendo l’accesso all’educazione più conveniente e inclusivo. Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso e crediamo fermamente che questa collaborazione porterà numerosi benefici a tutte le parti coinvolte.”