Valore Sportivo

Dea Pallanuoto, avanti così

Nonostante la sconfitta subita a Brescia, lo storico esordio in un campionato federale ha soddisfatto coach Del Giudice: «Giusto spirito, giusta intensità»

AN BRESCIA -DEA PALLANUOTO 19-2

PARZIALI: 5-1, 5-0, 5-0, 4-1.

DEA PALLANUOTO: Ardito, Bettini, Piolanti 1, Girola, Zaknoun, Villa, Altichieri 1, Ghislandi, Secolo, Fontanazza, Pallavicini, Coppini, Rivoltella. Allenatore: Gaetano Del Giudice. Assistente: Valerio Vecchione.

BRESCIA – Partenza valida… Può sembrare un paradosso, esprimere positività di fronte ad una sconfitta così netta, eppure nel 19-2 subito dall’Under 16 della società Campione d’Italia, per i giocatori della Dea Pallanuoto Treviglio sono state tante le indicazioni positive.

La prima “storica” partita ufficiale in un campionato federale va in archivio con la sensazione che l’avventura, appena iniziata, regalerà sensazioni ben diverse col passare dei giorni.

«E’ stata una bella partita – conferma l’allenatore Gaetano Del Giudice – giocata dai ragazzi con il giusto spirito e la giusta intensità. Abbiamo commesso alcuni errori, dovuti all’inesperienza e alla “ruggine” accumulata in questi due anni di inattività. Non ci ha aiutato nemmeno giocare in una piscina 30×20 metri. Ma fa tutto parte del gioco. I ragazzi della Dea hanno continuato a lottare, hanno portato in vasca quella tenacia e quella determinazione che predico loro ogni volta che ci ritroviamo per allenarci. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare, ma allo stesso modo, abbiamo tanto tempo davanti, per crescere ed arrivare ai livelli con i quali ci siamo confrontati oggi. Faccio i complimenti a coach Dario Bertazzoli e ai ragazzi del Brescia. Ma ho fatto i complimenti anche a tutti i miei ragazzi che hanno iniziato il campionato con lo spirito giusto. Oggi, la differenza è tutta nell’abitudine che i nostri avversari hanno di giocare a certi livelli. Abitudine che noi acquisiremo col tempo. Ora mi aspetto una svolta sotto il profilo mentale ed attenzionale, primi passi verso un futuro che, ne sono certo, ci regalerà tante soddisfazioni».

Altri articoli PROGETTO DEA