Valore Sportivo

La pallanuoto piange Vincenzo Di Grande

Improvvisa scomparsa del giovane ed apprezzato allenatore e resaponabile tecnico del settore giovanile della Piacenza Pallanuoto

MILANO – La sua quotidianità era quella di seguire, passo dopo passo, la crescita sportiva, ma non solo, dei ragazzi della Piacenza Pallanuoto, club per il quale svolgeva il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile.

In piscina portava ogni giorno la sua grande ed infinita passione, che ha riempito ogni suo giorno sin da quando, da Augusta, città dov’è nato, Vincenzo Di Grande, 40 anni, ha coltivato con entusiasmo e competenza, il suo amore per la pallanuoto.

Vincenzo Di Grande. In home, il tecnico con la U16 di Piacenza

Giocò nell’Ortigia e, tolta la calottina, è stato apprezzato allenatore del Cus Geas Milano. Nel 2020 l’arrivo a Piacenza dove, dalla prossima settimana, avrebbe ricoperto il ruolo di allenatore della squadra di Serie B.

Purtroppo, nella giornata di ieri, martedì 4 gennaio, è giunta la triste notizia della sua imprevista e tragica scomparsa, notizia che ha creato sconforto in tutti coloro che ne hanno apprezzato le qualità.

Anche PallaNuotoItalia piange la scomparsa di un grande ambasciatore del nostro sport. Lo abbiamo salutato di recente, all’Hotel Domina di Novate alla presentazione della nuova edizione dei Campionati. Lui c’era, col sorriso di chi, finalmente, poteva ricominciare a parlare di pallanuoto giocata. E c’era anche a bordo vasca del Centro Sportivo “Quadri”, domenica 19, nel giorno del vittorioso esordio della squadra Allievi della Piacenza Pallanuoto.

Il suo era un volto conosciuto a Treviglio: solo qualche settimana prima aveva trascorso l’intera giornata con i ragazzi dell’Under 16 impegnati nel trofeo “Dea Pallanuoto”.

Un uomo di sport col quale è stato bello scambiare momenti di sereno confronto, su aspetti tecnici ed organizzativi che, ne siamo sicuri, adesso ci mancheranno… Grazie di tutto Vincenzo. Ora pensa a portare il verbo della pallanuoto anche lassù. Di certo la tua non sarà una voce che resterà inascoltata…

Altri articoli Campionato Lega PallaNuotoItalia