Valore Sportivo

Riprende la rincorsa ai Seamen

Si gioca la settima giornata della Italian Football League guidata dalla franchigia di Milano sin qui imbattuta

MILANO – La Italian Football League ricomincia il cammino verso l’Italian Bowl, la versione tricolore del SuperBowl. Dopo la sosta per le festività pasquali, il massimo campionato italiano di football americano ricomincia con gli incontri validi per la settima giornata.

Il “Game of the Week” (o partita della settimana che dir si voglia) vedrà di fronte i Seamen Milano, attuali primi della classe con pieno merito vista la marcia sicura ed inarrestabile, ai Warriors Bologna, franchigia il cui attuale rendimento (una vittoria e tre sconfitte) fa pensare che il peso della bilancia sia tutto a favore dei meneghini.

I quali, però, faranno bene a non trascurare la tenacia dei felsinei, trascinati dalle mani educate e dalla ottima visione di gioco del QB italo-canadese Gabriel Cousineau. I riflettori del Vigorelli si accenderanno sabato alle 18 e avrà anche il rimbalzo oltre oceano, considerato che verrà trasmesso dalla BCSN Channel, a testimonianza del crescente interesse degli States verso il football “Made in Italy”.

Nel programma della settima giornata c’è anche l’impegno casalingo per la seconda forza della IFL, i Guelfi di Firenze che sabato allo Sport Center, dalle 15, attendono la visita dei Mastini Verona che cercano la seconda vittoria stagionale. La chiave di lettura del match è il confronto con l’attacco imprevedibile dei toscani di coach Art Briles con la terza miglior difesa del campionato.

Scendono infine in campo domenica a Roma (al centro sportivo “Arnaldo Fuso” in Ciampino) Ducks Lazio e Vipers Modena. I padroni di casa puntano alla vittoria per tenere vivo il sogno di arrivare ai play off. I modenesi però, reduci dalla sorprendente vittoria con i Panthers Parma Campioni d’Italia in carica, hanno dimostrato di avere solidità tecnica ed atteggiamento idoneo a non lasciare mai nulla di intentato per mirare al bottino pieno.

Ricordiamo che tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, in abbonamento, sulla piattaforma Eleven Sports (https://elevensports.com/it/italy).

LA CLASSIFICA

Seamen Milano 1.000, Guelfi Firenze 750, Dolphins Ancona, Panthers Parma 600, Vipers Modena, Ducks Lazio 500, Mastini Verona 333, Warriors Bologna 250, Rhinos Milano 0.

Nella foto: parte l’azione d’attacco dei Warriors Bologna (Foto Giulio Busi)

Altri articoli Football americano