Valore Sportivo

La Thuile, sport ma non solo…

LA THUILE – Una estate da vivere appassionatamente… in quota. A La Thuile, ridente località in Valle d’Aosta, tutto è pronto per il via ad una serie di appuntamenti che terranno banco sino a settembre.

L’apertura delle seggiovie “Bosco Express” e “Chalet Express” consentirà a tutti gli appassionati di salire sino oltre i 2000 metri con l’amata Mountain Bike e, quindi, percorrere i suggestivi circuiti disegnati all’interno della MTB Natural Trail Area. Mountain Bike sì, ma trekking anche e, giusto per non farsi mancare nulla, una serie di eventi sportivi ma non solo.

La stagione sarà aperta dalla terza edizione della “Thuile Trail” gara di trail running prevista sulla distanza di 25 chilometri con un dislivello complessivo di 1500 metri. Il percorso dell’edizione 2018 subirà alcune variazioni a causa della neve ancora abbondante nelle quote più alte.

Il 18 luglio, invece, è in programma la “Randonnée Tour de France” aperta a tutti. Si parte da la Thuile e, passando per il Colle del Piccolo San Bernardo, si raggiungerà La Rosière dove è previsto l’arrivo di una tappa del Tour de France.

Il 21 e 22 luglio, momento clou con la disputa della Enduro World Series: si potranno seguire le spettacolari evoluzioni dei migliori rider di enduro.

MA C’E’ DELL’ALTRO…

Accanto agli appuntamenti sportivi ci saranno poi interessanti eventi collaterali: il “Mercatino dei sapori” (14-15 luglio), le finali di “Donnaventura” (dal 20 al 22 luglio), il “Mercatino dell’artigianato” (29 luglio), le selezioni di Miss Italia (18 agosto), la festa “des Bergers e Batailles des Reines” (19 agosto), la Mostra Mercato Bovina (2 settembre) e la “Festa della Birra” (8 settembre).

Per informazioni su tutti gli eventi è possibile consultare il sito internet www.lathuile.it

Altri articoli Sport invernali