Valore Sportivo

Un grande successo il “Corso di Formazione di Personale Trainer” organizzato dall’Olympia Donà Gym ssd

LAMETIA TERME (CZ) – Riprende a pieno regime l’attività formativa della Scuola di Formazione Sportiva Move Sport Calabria che nel fine settimana appena trascorso ha visto concludersi il Corso di Formazione di Personal Trainer promosso ed organizzato dal Dott. Pasquale Doná insieme allo staff dall’Olympia Donà Gym Ssd.

Tale corso, patrocinato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps, si è concluso nella giornata di sabato 7 ottobre con un riscontro più che positivo da parte dei partecipanti che hanno raggiunto la città di Lamezia Terme da diverse parti della regione Calabria.

Diversi i temi trattati seguendo le indicazioni dello SNAQ (Sistema Nazionale Qualifiche Tecnici e Atleti): psicologia, anatomia, fisiologia, biochimica, biomeccanica, legislazione sportiva, marketing sportivo ecc… con relatori di spicco quali il Dott. Pasquale Donà, la Dott.ssa Francesca De Luca, la Dott.ssa Lucia Donà, il Dott. Franco Rovito, la Dott.ssa Daniela De Nardo e la Dott.ssa Stefania Piro. Ad una prima parte teorica a fatto seguito una parte pratica dove i corsisti si sono potuti cimentare con le macchine messe a disposizione dall’Olympia Donà Gym Ssd.

Alla fine del corso vi è stato un test valutativo che ha dato esito positivo per tutti i corsisti che hanno così acquisito il Diploma Nazionale Libertas di Personal Trainer attraverso la quale potranno essere contrattualizzati presso organizzazioni sportive seguendo le regole dettate dalla riforma dello sport entrata in vigore l’01 luglio 2023.

Molto soddisfatto il Dirigente Nazionale della Libertas Dott. Francesco De Caria che, alla fine del corso, si è complimentato con il Dott. Pasquale Donà e il suo team di docenti per l’andamento del corso, esortando i neo Personal Trainer a non fermarsi mai nell’ambito della formazione perché solo formandosi si può fare la differenza e si può migliorare andando ad acquisire quelle competenze che rendono professionale il ruolo svolto.

Il Dott. Pasquale Donà d’altro canto ha ringraziato il Dott. De Caria ed il Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps per la collaborazione e la disponibilità, annunciando che questo corso rappresenta solo il primo di una serie di momenti formativi incentrati sul mondo del fitness e che già nei prossimi mesi si svolgeranno altri corsi.

Grande riscontro prima dell’avvio del prossimo corso di programmato per dicembre che è andato in sold out  in pochi giorni dalla sua pubblicazione.

Altri articoli Ginnastica