Valore Sportivo

Nasce a Fabrizia (VV) l’ASD KURAMA FITNESS: sport, cultura e sviluppo gli elementi trainanti del nuovo centro sportivo.

FABRIZIA (VV) – E’ stata costituita, con sede legale ed operativa nel comune di Fabrizia, l’associazione sportiva dilettantistica Kurama Fitness.

L’associazione nasce grazie all’impegno di un gruppo di appassionati, supportati dal Centro Provinciale Sportivo Libertas Vibo Valentia, guidati dal giovane Francesco Marino e uniti dal desiderio di diffondere i valori sportivi.

Partendo dall’idea che la pratica sportiva ha la capacità di fare apprendere stili di vita che perseguono il benessere fisico e mentale della persona – includendo e aggregandole fra loro – l’associazione sportiva dilettantistica Kurama Fitness si pone come obiettivo la diffusione di cultura e di valori fondamentali utilizzando lo sport come linguaggio universale.
La mission dell’Asd Kurama Fitness è quella di avvicinare lo sport giovanile e far vivere agli atleti, da vicino, le emozioni e la determinazione che guida gli sportivi, insegnando loro che attraverso lo sport è possibile evolversi e realizzarsi.

Il sodalizio intende inoltre ideare e progettare eventi ed iniziative in collaborazione con tutte le altre associazioni del territorio, con gli enti pubblici e privati, le istituzioni sia per iniziative congiunte, sia per integrare di contenuti le proprie e quelle altrui.

“L’Asd Kurama Fitness ha iniziato il suo cammino con grande entusiasmo, con tante idee e progetti innovativi – spiega Francesco Marino, ideatore dell’associazione – ai quali i promotori, con la loro esperienza e compattezza, danno impulso, per diffondere il movimento e lo sport come strumento di crescita personale in un contesto di stili di vita sani e consapevoli”.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas Vibo Valentia Dott. Giuseppe Dominelli: “si sviluppa sul territorio provinciale un’altra organizzazione sportiva, grazie al nostro supporto, che condivide la nostra concezione di sport basata su sani valori e principi positivi. Operare in contesti socio-economici come quelli riservati dalla provincia vibonese non è certo semplice, soprattutto in una zona montana come Fabrizia e il suo hinterland dove decidere di rimanere e investire diviene una forte prova di coraggio. A noi operatori del settore il compito di incentivare queste capitalizzazione di capitali economici ma anche culturali e sportivi al fine di favorire in qualche modo, nel nostro piccolo, una qualsivoglia forma di sviluppo”

Altri articoli Ginnastica