Valore Sportivo

Successo e Divertimento al Gran Prix di NuotoItalia: De Tursi Promuove l’Eccellenza degli Sport Acquatici

Ieri, 3 dicembre, il Quadri Sport Center di Treviglio è stato il palcoscenico di emozionanti competizioni con l’avvio della prima tappa del Gran Prix di NuotoItalia. Con la partecipazione di tre società – Progetto Nuoto, Snef, e Dea Project – oltre 100 atleti hanno regalato al pubblico un pomeriggio entusiasmante dedicato allo sport.

Le gare, che hanno spaziato dallo stile libero alla rana, dorso e delfino, hanno offerto un’esperienza completa agli spettatori. Le entusiasmanti staffette miste hanno ulteriormente arricchito il programma, dimostrando la versatilità e l’abilità degli atleti coinvolti.

Alessandro De Tursi, mente dietro l’organizzazione, merita il plauso per aver introdotto con successo questo nuovo circuito di nuoto. Già noto per aver creato PallanuotoItalia, un circuito ampiamente riconosciuto a livello nazionale, De Tursi dimostra un amore profondo per gli sport acquatici, offrendo agli appassionati un’opportunità di vivere da vicino l’emozione delle competizioni.

De Tursi ha dichiarato con entusiasmo che l’evento inaugurale è stato un successo sia dal punto di vista della partecipazione del pubblico che dell’atmosfera festosa, esprime le sue congratulazioni sincere a tutti gli organizzatori della prima tappa del Gran Prix di NuotoItalia. Un caloroso riconoscimento va ad Alessandra Crescenzi, Marta Trezzi e a tutti i volontari che hanno contribuito con il loro impegno e dedizione per rendere l’evento un successo straordinario. Il loro lavoro instancabile ha reso possibile un’esperienza indimenticabile per atleti e spettatori. Questa prima tappa è solo l’inizio di un’avventura emozionante, con altre tre tappe già pianificate.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 febbraio a Seregno, con la partecipazione di sei società già confermate. L’appuntamento successivo si terrà il 3 marzo in provincia di Milano, promettendo ulteriori sfide e momenti indimenticabili per gli amanti del nuoto e degli sport acquatici.

Il Gran Prix di NuotoItalia si configura dunque come un importante contributo alla promozione e alla celebrazione degli straordinari talenti presenti nel panorama natatorio italiano. il nuoto si conferma come uno degli sport più apprezzati e seguiti nel nostro Paese.

 

Altri articoli NuotoItalia