Valore Sportivo

Gran Prix di Nuoto Libertas – pronti per la seconda tappa a Seregno!

Il prossimo 4 febbraio, la piscina la Porada di Seregno sarà il palcoscenico del secondo appuntamento del Circuito NuotoItalia nella Stagione Sportiva 2023/2024: il Gran Prix di Nuoto Libertas. Un’occasione imperdibile per gli amanti del nuoto e per chi desidera vivere un pomeriggio dedicato a questa bellissima disciplina.

Le società partecipanti a questa entusiasmante gara saranno Project Sport, Snef Erba, Progetto Nuoto, Como Nuoto e H2 Sport Vigevano.

Dall’energia dei più giovani alle sfide avvincenti dei più esperti, il Gran Prix abbraccia la diversità delle categorie con gare che spaziano dallo stile libero alla rana, dal dorso al delfino.

L’organizzatrice della gara, Alessandra Crescenzi, è carica di aspettative dopo il successo della prima tappa a Treviglio a dicembre. Con entusiasmo, annuncia le nuove società partecipanti alla seconda tappa Como e H2O Vigevano, rendendo la competizione ancora più accattivante.

La scelta della Piscina di Seregno è stata motivata dalla volontà di coinvolgere una nuova provincia, Monza e Brianza, allargando così l’orizzonte geografico del circuito. Un ringraziamento speciale alla Società InSport per averci dato la possibilità di gareggiare presso il loro bellissimo impianto.

Il programma delle gare offre una varietà di sfide sicuramente avvincenti, da brevi distanze come i 25 metri stile libero, a prove più impegnative come i 100 metri misti. Con il nuoto che continua a conquistare il cuore degli italiani, il Gran Prix di NuotoItalia si conferma come un evento di spicco nel panorama sportivo nazionale.

In questo giorno dedicato allo sport e al divertimento, ci si augura che atleti, tecnici e pubblico trovino appagamento e godano di una giornata ricca di emozioni. Il Gran Prix di Nuoto Libertas è pronto a regalare uno spettacolo indimenticabile, dimostrando che il nuoto è molto più di uno sport, è un’esperienza completa che coinvolge e appassiona.

Altri articoli NuotoItalia