Valore Sportivo

Nuova scuola calcio per la S. Giorgio Luraghese

LURAGO MARINONE – Una scommessa sui giovani e sullo sport: dopo la pallavolo, alla S. Giorgio Luraghese arriva, anzi ritorna, la scuola calcio. Dopo 40 anni di attività sportive, iniziate con camminate e gare podistiche, poi concentratesi sul volley, il gruppo sportivo di Lurago Marinone aggiunge alla nuova stagione anche l’attività di base calcistica, rivolta quindi a bambini dai 5 agli 11 anni.

Una decisione motivata anche e soprattutto grazie al rifacimento in sintetico del campo comunale e all’innesto di quattro istruttori tutti laureati in Scienze Motorie. Dopo un’esperienza precedente nel CSI, ora per la S. Giorgio è arrivata l’omologazione e l’affiliazione alla FIGC così si potrà partire con tutte le categorie, dai Piccoli Amici agli Esordienti. “L’idea è quella di creare una scuola calcio che abbia un alto profilo tecnico ma soprattutto educativo grazie a persone giovani e qualificate” spiega il coordinatore tecnico Benedetto Cosentino.

Sabato 1 settembre ci sarà l’occasione per conoscere la scuola calcio luraghese grazie a un open day rivolto a tutte le annate (dal 2007 al 2013) presso il campo sportivo di Lurago Marinone (dalle ore 14.30, via S. Giorgio 3).

Altri articoli Calcio