Valore Sportivo

Treviglio torna in campo

TREVIGLIO – Passo dopo passo, la Blu Basket Treviglio si avvicina al campionato nazionale di Serie A2 di pallacanestro, ouverture prevista domenica 7 ottobre alle 18 al “PalaFacchetti” con la Axpo Italia Legnano.

Un “derbissimo” che coach Vertemati e i suoi ragazzi vogliono affrontare al meglio così come una stagione che si preannuncia decisamente più impegnativa rispetto alle recenti edizioni, per l’evidente rafforzamento di tante delle squadre presenti nel girone Ovest.

LE AMICHEVOLI

Treviglio sin qui ha messo nel carniere tre amichevoli. La prima, vittoriosa, con Crema, superata per 91-75 (Pecchia 9, Taflaj 2, Caroti 10, Frassineti 8, Palumbo 5, D’Almeida 12, Tiberti 6, Roberts 24, Borra 15, Manenti). Successivamente è arrivata la sconfitta di misura con Casalpusterlengo che si è imposta 67-65 (Pecchia 4, Roberts 16, Palumbo 8, Frassineti 2, Borra 11, Caroti 8, D’Almeida 13, Tiberti, Taflaj 3, Manenti). Ultimo impegno, in ordine di tempo, è stato quello con gli svizzeri del Sam Massagno nel tradizionale scrimmage di inizio stagione che ha visto la Blu Basket inporsi 81-63 (Pecchia 20, Taflaj 6, Caroti, Frassineti 11, Palumbo 3, D’Almeida 12, Tiberti 2, Roberts 9, Borra 16, Abati Tourè 2, Manenti).

L’asticella ora comincia ad alzarsi: questo sabato 15 settembre, alle 18, la Blu Basket riceve la visita della Extralight Montegranaro. La partita si giocherà al palasport di Via Sant’Antonio a Spirano per l’indisponibilità del PalaFacchetti in occasione della Fiera dell’Elettronica.

CALENDARIO: CINQUE NOVITA’

Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro ha autorizzato lo spostamento dell’orario di alcune partite del calendario della Serie A2 maschile. Cinque riguardano Treviglio.

Si parte con la trasferta che la Blu Basket dovrà sostenere per affrontare Siena dell’indimenticato ex Tommaso Marino: anziché domenica 18 novembre, si giocherà sabato 17 novembre alle 20.30. Slitta anche il derby Bergamo-Treviglio che si giocherà al Palasport di Piazzale Tiraboschi non mercoledì 30 ma giovedì 31 gennaio alle 20.30.

I match con le squadre di Roma, invece, variano solo nell’orario di inizio. Il match casalingo con l’Eurobasket Roma del 4 novembre inizia alle 17 anziché alle 18. Virtus Roma-Treviglio si gioca al PalaLottomatica alle 17 (e non alle 18) del 23 dicembre. Palla contesa un’ora prima anche per la partita di ritorno in programma quindi alle 17 del 7 aprile.

Altri articoli