Valore Sportivo

In Sport Polì Novate stravince e incoraggia Raineri

In Sport Polì Novate porta la propria bandiera nelle 3 acque di Varedo, Pavia, Lodi imponendosi in 5 incontri su 7.

Nella categoria Ragazzi Novate vince con i Reds su Viribus per 10 a 5 e pareggia 3 a 3 con i Blues con i Green del Cesano. Per gli Allievi la White si impone su Lecco per 11 a 4, ma si deve arrendere contro HST Varese con la Blue. Due vittorie nella categoria Juniores, i Reds travolgono Rho anche al ritorno, finita 8 a 2 (8 a zero fino agli ultimi minuti); i Blues non sono da meno e trafiggono i Titans di Bollate per 13 a 4. Stessa condotta di gara per la categoria Seniores che vince 12 a 2 contro Aquarium Nuoto.

Gioie e dolori, comunque, per Novate, che per qualche giornata si dovrà privare di un giocatore chiave: Luca Raineri, campione Lega Pro 2018, e anche oggi autore di 2 goal, deve lasciare la vasca a 30 secondi dal fischio finale a causa di un contrasto fortuito, mentre stoppava un tiro dell’avversario. E’ stato prontamente soccorso e portato in ospedale.

L’eclettico Luca, lo definisce così il suo coach Munerati, un ragazzo capace di giocate di classe, che copre ogni ruolo con intelligenza e perfezionismo tecnico, rapido e scattante, abile nell’uno contro uno. Questa volta però il contrasto gli ha provocato una lussazione della spalla sinistra. A fine partita i suoi compagni di squadra gli hanno dedicato il grido finale. Una perdita temporanea per due le squadre Red, Under 16 e 18, due delle migliori che militano nel Campionato PNI, che stanno giocando con lucidità, riuscendo a gestire i secondi, il pressing, e la tensione.

Un incoraggiamento anche da parte di PNI Press. Forza Luca!!

Testo e foto di Federico Canu

Altri articoli PNI Press