Valore Sportivo

Polì Novate Red, tutto gira intorno al Capitano

LODI – Ottenuto il cappotto dei Ragazzi In Sport Polì Novate Red contro Cesano per 7 a 0, gli Juniores si tolgono l’accappatoio ed entrano in vasca con l’obiettivo di ottenere 3 importanti punti prima che la sfida sfida top tra Nervi e Varese non riservi sorprese.

Polì vince su Aquarium con una performance perfetta, 15 a 3 per gli squaletti di Munerati, come perfetta è stata la prova di Minopoli. Il capitano si è distinto per la sua non insolita versatilità, giocando a tutto campo. Novate parte subito a bomba, in 4 minuti si porta sul 3-0, con un gol di Minopoli, 1 contro 1 con il portiere, una beduina di Perrone e Minopoli in contropiede ancora faccia a faccia con Mirabelli. Zanon sorprende tutti con la sua rovesciata allo scadere e porta il risultato sul 4-0.

Nel secondo tempo, Novate si disunisce in difesa e Aquarium ne approfitta ed accorcia con due gol rispettivamente di Giordani e Critelli. Ma Novate non ci sta e riprende la sua cavalcata. Fernandez segna di sinistro al volo, Parise al centro e Parisi in diagonale, chiudendo il secondo tempo sul 7-2. Nella ripresa Ermaggi segna subito il gol dell’8-0, Minopoli si ripete in controfuga fintando sul portiere. Novate, non sembra sazia di gol e continua ad attaccare, procurandosi anche un rigore, che Minopoli trasforma ma per un suo movimento l’arbitro annulla la rete. Poco male perché un minuto dopo lo stesso Capitano porta al gol anche Mastellari. L’epilogo di questa partita non porta sorprese, altri 5 gol, Bassani, Minopoli, Bassani, Fernandez, Parisi, smorzati da un tiro di Mariani dalla distanza che sorprende Zaffaroni nel finale. Chissà che squadra tiferà Novate domenica prossima?

Testo e foto di Federico Canu

Altri articoli PNI Press