Valore Sportivo

Omnia Sport a ridosso delle prime

I ragazzi Omnia Sport della categoria Under 14 di Matteo Afker arrivano all’appuntamento con la seconda in classifica, Azzurra Nuoto Buccinasco, forti della squillante vittoria ottenuta a Biella con Vimercate e senza timori reverenziali.

Nel primo tempo e fino quasi alla fine del secondo è un dominio dei portieri per rimanere imbattuti. Solo a pochi minuti dalla fine del secondo parziale è Caronno a passare in vantaggio grazie a Terragni. Neanche il tempo di esultare che, subito all’inizio del terzo tempo, Buccinasco trova il pareggio grazie al forte giocatore Snoriguzzi.

Il terzo tempo finisce in parità con le due squadre che lottano per vincere. I ragazzi di Caronno ci mettono il cuore ed i polmoni e solo negli ultimi 120 secondi decidono la partita. Grazie al secondo gol di Terragni e immediatamente dopo al primo gol di Calisti, Caronno prende il largo e difende il risultato fino a 8 secondi dalla fine. Solo il tempo per un gol degli ospiti (che porta la firma di Maiocchi) e gli arbitri fischiano il termine di un’avvincente partita. 

Con questa vittoria, Omnia Sport Pallanuoto Caronno, si porta a ridosso delle prime. Prossimo appuntamento a Buccinasco, il 26 maggio (con Acquarè Franciacorta) per conquistare il terzo posto in caso di vittoria.

Testo e foto di Renata Monti

Altri articoli PNI Press