Valore Sportivo

A Rimini sarà “Festa” grande

Migliaia di atleti ed atlete sono attesi al quartiere fieristico per il tradizionale appuntamento con le finali nazionali di tutte le specialità e tutte le discipline

MILANO – “Ginnastica in festa” è, da sempre, l’appuntamento messo in calendario dalla Federazione Ginnastica d’Italia per assegnare i titoli italiani di tutte le discipline e tutte le specialità. Da oggi e sino al prossimo 3 luglio, il quartiere fieristico di Rimini sarà letteralmente “invaso” dall’entusiasmo, dai sorrisi e dai colori della ginnastica italiana.

Atleti, staff, società ma anche tutto ciò che ruota intorno ad una delle discipline più medagliate dello sport italiana, si ritroveranno in pedana lungo dieci giorni che, alla fine, risulteranno essere un unico, lungo esaltante evento di tale durata.

La “Summer Edition” delle finali nazionali, oltre al diretto intervento della Federazione Ginnastica d’Italia potrà contare sulle capacità organizzative di Esatourgroup e SSD Pesaro Gym 2019 ed il prezioso supporto della Regione Emilia Romagna.

Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, di Ginnastica Ritmica Individuale e a Squadra, Ginnastica Aerobica, Ginnastica Acrobatica, di Team Gym e Parkour: ce ne sarà per tutti i gusti, a Rimini.

Parallelamente la “Summer Edition” vedrà come ospiti d’onore alcuni dei grandi protagonisti della ginnastica italiana che, vale la pena ricordarlo, nell’ultimo periodo ha celebrato l’ennesimo trionfo delle Farfalle campionesse d’Europa in entrambe le specialità, oltre alla medaglia d’argento nel concorso generale a Tel Aviv, Sofia Raffaeli che agli Europei ha vinto oro al cerchio e alle clavette e argento alla palla, Carlo Macchini argento alla sbarra alla World Challenge Cup di Artistica maschile oltre alle quattro medaglie vinte dalla nazionale di Ginnastica Aerobica ai Mondiali di Guimaraes.

Per seguire “Ginnastica in Festa” in ogni momento, è a disposizione un link per riassumere il calendario (https://we.tl/t-fTdc3CiJTv ) e la rassegna di risultati foto e quant’altro sui profili social

Facebook @ginnasticainfestarimini

Instagram: @ginnasticainfestarimini

sito: www.https://www.ginnasticainfestarimini.it/

Altri articoli Ginnastica