Valore Sportivo

Tutto pronto per il Summer Camp 2023

L’atmosfera estiva del Residence “Mare Pineta” di Casalborsetti, primo dei lidi Nord di Ravenna, sulla Riviera Romagnola è un luogo unico che  coinvolge ed entusiasma. Ravenna è l’antica culla della cultura italiana, è in questa cornice all’insegna di natura e cultura che si programma  l’edizione 2023 del “Summer Camp”:

PallaNuotoItalia Summer Camp I tappa dal 2 al 8 luglio, II tappa dal 8 al 14 luglio, SincroItalia Summer Camp dal 2 al 8 luglio, NuotoItalia Summer Camp dal 12 al 18 giugno, organizzati con la preziosa collaborazione di Move Sport e Value Sport quale sponsor tecnico. Immaginate il cielo azzurro e il sole che avvolge con il suo calore, l’acqua della piscina gradevole e invitante, tutt’intorno gli spazi e il profumo di pino marittimo che si espande nell’aria come in un’oasi naturale, l’accoglienza romagnola vi saprà sorprendere facendovi trascorrere giornate piacevoli e rilassanti in un ambiente curato, a due passi la spiaggia libera, la location è  in una  posizione strategica per visitare le  bellezze che circondano il Parco Nazionale del delta del Po. L’ospitalità avverrà in accoglienti bungalow con giardino, l’animazione trasformerà le giornate in uno “show”, sarà un divertente viaggio alla scoperta di un parco acquatico di oltre 3.000mq.

Il Summer Camp si distingue anche per la presenza di uno staff numeroso e qualificato che conta sia allenatori delle società partecipanti al Campionato che vogliono proseguire anche d’estate il perfezionamento tecnico dei loro atleti e le loro conoscenze, sia allenatori di livello nazionale che portano esperienza, consigli, idee a bordo vasca, sia per i ragazzi che per i tecnici stessi.

Ecco lo staff del Camp PallaNuotoItalia:

Daniele Bettini, Direttore Scuola Nazionale PallaNuotoItalia. Da giocatore ha vinto tutto con la Pro Recco: 3 scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Coppe dei Campioni e la Supercoppa europea, 30 presenze in Nazionale A. La sua carriera da allenatore, oltre che come assistente di Paolo Zizza nella Nazionale femminile giovanile, è maturata nel Bogliasco (società che ha vinto 8 Trofei del giocatore, come nessuno in Italia) prima con le ragazze in A1 e A2, poi come responsabile del settore giovanile, e dal 2014 con la prima squadra maschile in Serie A1. Dal 2018 è alla Pallanuoto Trieste.

Rudy Cattino, 5 volte campione italiano con la Pro Recco dal 1969 al 1974, medaglia di bronzo al valore atletico del C.O.N.I. 1972, pallone d’argento 1981. Allenatore del settore giovanile nel 1975 alla Pro Recco, dal 1976 al 1990 alla Como Nuoto, ora alla Varese Olona Nuoto, plurimedagliato nei campionati nazionali esordienti, allievi e juniores, docente nazionale FIN-SIT di pallanuoto, è stato direttore della Scuola Nazionale PallaNuotoItalia dal 2012 al 2017.

Gaetano Del Giudice, cresciuto nella pallanuoto dello zio Vincenzo D’Angelo, Gaetano Del Giudice, giocatore di Serie A1 tra Napoli, Pescara, Chiavari e Catania, ha costruito la sua esperienza da allenatore al CSS Verona in Serie B maschile e A2 femminile, e in numerose formazioni giovanili tra Catania, Cagliari, Bari, per citarne alcune. Dal 2020 è responsabile del settore pallanuoto alla DEA di Treviglio.

L’illuminante presenza dei tecnici menzionati, del Direttore Tecnico Daniele Bettini, del Direttore Tecnico della Rappresentativa PNI Rudy Cattino, del Responsabile Tecnico del progetto Dea Pallanuoto Gaetano Del Giudice e di tutti gli altri validissimi componenti dello staff, fa ulteriormente aumentare il livello di un appuntamento che ormai fa parte della tradizione.

Staff che quotidianamente posiziona l’obiettivo in direzione di ciascuno dei partecipanti per fornire loro il miglior supporto tecnico, atletico e caratteriale, ben sapendo che ragazzi e ragazze presenti a Casalborsetti, sapranno poi, momento dopo momento, “completare il puzzle” con quello spirito di condivisione che nasce, naturalmente, quando si vive un’esperienza unica nel suo genere qual è quella di un camp. Le giornate trascorreranno tra allenamenti specifici, momenti di svago praticando altri sport, emozionanti partite delle nazionali italiane di pallanuoto seguite sul maxi schermo, risate e high five scambiati durante i graditi momenti dedicati al pasto o al riposo. Dunque, appuntamento a quest’estate per sentire dai diretti protagonisti l’essenza del Summer Camp, attraverso la loro viva voce, attraverso le immagini che sapranno esprimere i momenti significativi di questa indimenticabile esperienza e  sapranno sorprendervi.

Per avere maggiori informazioni e potersi iscrivere basta chiamare al 02 39197899 o scrivere un email a summercamp@movesport.it

Altri articoli Nuoto, Pallanuoto, Nuoto sincronizzato