Valore Sportivo

Assemblea elettiva in Lombardia

MILANO – La Lombardia calcistica “torna alle urne” in vista di uno dei più importanti appuntamenti: l’elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio Federale della Federazione Italiana Gioco Calcio prevista per il prossimo 22 ottobre.

Come da Statuto, la Lombardia sarà chiamata ad indicare chi, tra i dirigenti lombardi, vuol vedere seduto nella “stanza dei bottoni”. Ecco perché per questo sabato, 29 settembre, alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.30 in seconda convocazione, è stata indetta l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale. Appuntamento fissato alla sede del CRL in Via Pitteri 95/2 a Milano.

L’appuntamento è molto atteso, anche perché tra i candidati al ruolo di Consigliere Federale vi è anche il presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti.

“Come avvenuto in occasione dell’ultima Assemblea regionale del dicembre scorso – dichiara Baretti – confermo la mia disponibilità ad assumere l’incarico di rappresentante dei Comitati componenti l’Area Nord nel prossimo Consiglio Federale, impegnandomi a mettere a disposizione le mie capacità organizzative, le conoscenze e competenze acquisite nel corso degli incarichi federali svolti e prima ancora nella mia ventennale esperienza da dirigente di società, al fine di poter portare le istanze provenienti dalle società dilettantistiche e giovanili nel maggior consesso Federale per trovarne giusto riconoscimento relativamente ai temi che quotidianamente, in qualità di Presidente del Comitato Regionale Lombardia, mi trovo ad affrontare e condividere con le società lombarde”.

Durante l’Assemblea le società avranno modo di approvare anche la relazione sportiva e amministrativa relativa al biennio 2061/2018.

Altri articoli Calcio