Valore Sportivo

Debutto amaro per Team Lombardia Rho U21

VARESE – È stato il debutto ufficiale in Under21 per il Team Lombardia Rho e debutto non poteva essere più amaro. Contro la corazzata Varese Olona Nuoto, nulla hanno potuto i ragazzi rhodensi.

La squadra è giovane, infarcita di tanti ragazzi di 16 e 17 anni, e fin dalle prime battute dell’incontro è emersa la netta superiorità del Varese che va subito in vantaggio con una doppietta di Matteo Di Gioia. Rho non riesce a trovare il bandolo della matassa, bloccata dalle asfissianti marcature dei varesini che, prima della fine del primo quarto, vanno ancora 2 volte a segno con una controfuga di Guglielmo Lorenzotti e di Michele Drammis che sfrutta un regalo della difesa rhodense. Il secondo quarto è una fotocopia del primo, Rho non reagisce e subisce altre 5 reti: una doppietta di Lorenzotti ed un goal ciascuno di Gabriele Rossi, Daniele Palazzo e Di Gioia. Prima della fine del tempo Diego Archetti riesce a segnare la prima rete per il Team Lombardia. Al cambio campo è ancora egemonia di Varese che con Di Gioia, Palazzo, Rossi e Alessandro Medizza si porta sul 13 a 1. Nell’ultimo quarto Varese tira un po’ i remi in barca e la partita, almeno in questo quarto, è più combattuta. Il parziale si chiude sul 3 a 2 per Varese con le reti di Nicolò Medizza, Giovanni Gasberti e Di Gioia per i varesini e le reti di Nemo Portaluppi e Matteo Figoli per i rhodensi. Da segnalare l’ottima prestazione per i varesini di M. Di Gioia che conclude la partita con 5 reti.

“Quello che ci manca è l’esperienza” – ha detto al termine dell’incontro il tecnico rhodense Francesco Azzaretto – “e le partite sulle spalle per affrontare delle squadre così ben strutturate. Poi ovviamente qualità come reattività, esplosività e visione di gioco migliorano aumentando il carico di allenamenti e il Varese questo lo sa bene. Comunque tutto ci aiuta a crescere e a fare meglio”.

Testo e foto di Fabio Marelli

IL TABELLINO

Varese Olona Nuoto 16 – Team Lombardia Rho 3
Parziali: 4-0, 5-1, 4-0, 3-2

Reti Varese Olona Nuoto: 5 Di Gioia, 3 Lorenzotti, 2 Palazzo, 2 Rossi, 1, Drammis, 1 Gasberti, 1 A. Medizza, 1 N. Medizza
Reti Team Lombardia Rho: 1 Archetti, 1 Figoli, 1 Portaluppi

Altri articoli PNI Press