Valore Sportivo

Avvincente partita tra Omnia Sport e Gate Sport

VAREDO – Nel campo gara di Varedo è andata in scena un avvincente partita tra Omnia Sport Caronno e Gate Sport La Fenice di Milano. Entrambe sono arrivata all’appuntamento con sei vittorie e solo due sconfitte. La formazione di casa (La Fenice) si è presentata con una squadra composta di sette ragazzi molto forti e veloci. La squadra ospite (Omnia Sport) invece con tutti i suoi giovani 14 elementi (di cui solo tre del 2003). Dopo una fase di studio è Omnia Sport a passare in vantaggio ma La Fenice trova facilmente il pareggio. I ragazzi di Afker tornano in vantaggio ma ancora una volta vengono raggiunti e superati grazie ad un rigore trasformato dai padroni di casa. Omnia Sport ha la forza di reagire e di chiudere il primo parziale in vantaggio (3 – 2).

La svolta nel secondo tempo quando Omnia Sport schiaccia gli avversari e riesce a portarsi sino ad un vantaggio di sei reti a due. Anche nel terzo tempo, Omnia Sport inizia con un gol e si porta ad un massimo vantaggio di 5 reti. Negli ultimi 9 minuti La Fenice “risorge”, ricuce il distacco sino ad arrivare a -2 (sette a cinque) con 3 minuti ancora da giocare. Negli ultimi 3 giri della lancetta succede di tutto: rigore trasformato da “La Fenice” per il momentaneo 7-6; gol della vittoria di Omnia a 30 secondi dalla fine che chiude le ostilità per 8-6; a partita finita tutti in acqua: giocatori, allenatore e dirigente per esultare per il momentaneo secondo posto in attesa del risultato di Poli Novate.

Il primo ed il secondo parziale hanno visto sempre avanti la squadra ospite di Omnia Sport ma il terzo e quarto tempo il forte ritorno della squadra di Milano. I circa 70 genitori presenti sugli spalti hanno assistito ad una appassionante gara.

Testo e foto di Renata Monti

Altri articoli