Valore Sportivo

È lotta serrata tra gli Juniores

NOVI LIGURE – Polì Novate riposa il fisico ma non la testa, perché a giocare ci sono le sue avversarie a contendersi la partita, HST Varese e Albaro Nervi. Mancano 6 giornate alle finali, ma solo 2 partite per la categoria Juniores, e ci troviamo in un girone dove le contendenti al titolo non sono 2 ma 3 ed è questo che rende tutto più interessante.

Ma facciamo qualche ragionamento: HST, squadra solida e organizzata, imbattuta fino a domenica scorsa, perde 5-12 con Nervi, cosa che ha lasciato Polì un po’ perplessa. Albaro Nervi, tradizione nella pallanuoto anche a livelli superiori, campione in carica Under 18, quest’anno partita in sordina, perde i primi due scontri diretti, rischiando grosso anche contro Rho, pur confermando le proprie capacità tecniche e tattiche, ma non sufficientemente per superare la determinazione di Varese e Novate.

Polì Red è una squadra giovane, al primo anno in questa categoria, ma non si può considerare proprio di primo pelo, avendo vinto la categoria Under 16. Tiene testa negli scontri diretti impensierendo e fermando HST a casa loro. A questo punto Camogli sarà il luogo determinante per il destino di Novate e Nervi, ovviamente senza scivoloni nell’ultima sfida. Che sorpresa ci sarà nell’uovo di Pasqua non lo sappiamo, nessun calcolo, solamente la certezza di vedere un bel gioco e tanto spettacolo.

Testo e foto di Federico Canu

Altri articoli