Valore Sportivo

Nel Golfo Paradiso per il secondo posto

Nella splendida cornice del Golfo Paradiso della Liguria e nel bellissimo campo gara della Rari Nantes Camogli si sono affrontate due pretendenti al secondo posto del girone C Under 16: In Sport Polì Novate e Omnia Sport Caronno.

Solo tre punti dividevano il settebello di Caronno dai vicini di Novate (24 punti per le milanesi e 21 per i varesotti) che sono stati colmati al termine di quattro lunghissimi tempi. La squadra di coach Matteo Afker si è presentata al completo e ha preferito arrivare molto presto al campo gara di Camogli (alle 11 ritiro al Quinto Tempo bistrot!). Nel pomeriggio, palla in acqua e dopo 35 secondi è già vantaggio per Omnia Sport.

Dopo una fase di studio è il forte numero 3 di Novate a trovare il gol del momentaneo pareggio.  Grazie ad un gol di astuzia del centroboa del Caronno e con il cuore i polmoni dei suoi giocatori Omnia Sport inizia a macinare gioco ed a chiudere il primo tempo con 4 reti a 2. Anche il secondo tempo vede protagonista il 3 di Novate che cerca di ricucire il distacco ma, grazie alle due reti consecutive del capitano del Caronno, il secondo tempo termina nuovamente con il vantaggio della squadra varesina. Le difese dominano il terzo e quarto tempo e al termine saranno solo due le reti per parte.

Al termine dei 28 minuti regolamentari Omnia Sport Caronno riesce a vincere per 8 reti a 5 e a portarsi a pari punti del Novate dietro alla forte squadra del Legnano. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Matteo Afker è previsto per domenica 5 maggio a Lecco con H2O Muggiò.

Testo e foto di Renata Monti

Altri articoli PNI Press