Valore Sportivo

ASD NEW GYMNASIUM: BILANCIO PIU’ CHE POSITIVO PER L’ANNO ACCADEMICO APPENA CONCLUSO E REALTA’ SPORTIVA IN GRANDE CRESCITA

SERRA SAN BRUNO (VV): Si è svolto ieri sera presso all’anfiteatro di Serra San Bruno il saggio spettacolo che conclude l’anno accademico dell’Associazione Sportiva Dilettantistica New Gymnasium Dance e Fitness di Serra San Bruno.
Grande partecipazione di pubblico per quello che può definirsi un ritorno alla “normalità” dopo gli anni del Covid che hanno molto penalizzato il settore della danza e dello sport in generale.
Durante la serata si sono alternati atleti di tutte le età: dai più piccolini ai più grandi fra danza, karate e tanto altro, trasmettendo tantissime emozioni.
Nel mezzo della serata il Responsabile Nazionale Libertas Young De Caria Francesco ha consegnato l’”Attestato di Merito” per il lavoro svolto inerente la promozione e diffusione dello sport alla Direttrice Rossella Corsaro, comunicandole l’accreditamento dell’Asd New Gymnasium quale Centro di Formazione Settore Danza della Libertas.

A seguito di tale riconoscimento, tutti i ragazzi e ragazze che sognano di lavorare nel mondo della danza potranno seguire presso la New Gymnasium di corsi di formazione al fine di conseguire i titoli necessari per poter insegnare danza.
Grande commozione e soddisfazione espressa dalla direttrice dell’associazione Rossella Corsaro non solo per la riuscitissima serata ma soprattutto per l’intero anno accademico: “Quest’anno la mia grande famiglia lavorativa è cresciuta tanto. Dopo una brusca fermata dovuta a motivi extrasportivi, il treno che ho il piacere di guidare ha riempito il suo vagone con grandi insegnanti che hanno deciso di darmi fiducia e partire insieme: La Chinesiologa Chiara Procopio, la Maestra di Danze Orientali Lelah Kaur nonché Responsabile Nazionale delle Danze Orientali Libertas, il Maestro di karate Vito Greto e il Maestro di Hip Hop Bruno Iozzo.”
“Il nostro viaggio – continua Corsaro – ha raggiunto il suo primo traguardo riuscendo a portate in scena uno spettacolo bellissimo, emozionante e scintillante. Abbiamo avuto degli allievi formidabili che hanno messo tanto impegno lavorando duro tutto l’anno al fine di regalarci queste immense emozioni: a loro il nostro grazie più grande”
Infine spazio ai ringraziamenti con la direttrice che intende partire dai “genitori che hanno riposto la loro fiducia in noi e affidandoci i loro doni più preziosi… i figli. Un caloroso ringraziamento al mondo Libertas nelle persone di Francesco De Caria e della Maestra Francesca Todarello, attuale Responsabile Danza Libertas Calabria nonché Componente della Commissione Nazionale Danza Libertas, per l’attestato di merito e l’accreditamento della mia scuola quale centro di formazione libertas; un immenso grazie a Valentina Acquilotti e all’A.s.d New Talents per la collaborazione, professionisti di alto livello. In ultimo ma non per ultimo un vivo ringraziamento al Comune di Serra San Bruno per aver voluto patrocinare questa splendida serata d fine stagione”

Altri articoli Danza