Valore Sportivo

Successo per il “1° Trofeo di Danze Accademiche LIBERTAS”

SIDERNO (RC) – Grande successo per il “1° Trofeo Danze Accademiche Libertas” svoltosi sabato 10 febbraio 2024 presso il Palazzetto “Eunice Kennedy Shriver” di Siderno.
Un importante evento sportivo che è riuscito a catturare l’attenzione degli appassionati di danza e degli spettatori desiderosi di immergersi nell’arte coreutica.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Free Life di Gioiosa Jonica, presieduta da Rosella Barillaro in collaborazione con Move Danza rappresentata dalla Maestra Francesca Todarello ed il patrocinio dell’Ente di promozione sportiva Centro Nazionale Sportivo Libertas.

Un grande contributo è stato dato dal Maestro Angelo Surfaro, uomo di sport a 360°.
La giornata ha visto sfidarsi sotto gli occhi attenti dei giudici di gara Olti Shaqiri e Rosanna Corso (i quali hanno anche rilasciato delle borse di studio), talentuosi ballerini provenienti da diverse scuole calabresi, ognuno dei quali ha contribuito a rendere l’evento un trionfo di eleganza, creatività e virtuosismo.
Gli spettatori hanno potuto apprezzare la diversità delle discipline presentate e immergersi in un mondo di movimento, passione e talento.
La location del Palazzetto Eunice Kennedy Shriver ha aggiunto un tocco di prestigio all’evento, offrendo uno sfondo suggestivo alle performance dei ballerini. L’atmosfera vibrante e carica di emozione ha reso la giornata indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato.
Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione per i numeri e lo spettacolo.


Francesco De Caria, dirigente nazionale Libertas ha elogiato il lavoro portato avanti da Rosella Barillaro e Francesca Todarello “il Trofeo di Danze Accademiche Libertas, rappresenta il primo di una lunga serie di eventi messi in programma per la stagione sportiva 2023/2024 che si svolgeranno nel territorio calabrese e che mirano alla promozione e divulgazione della danza targata Libertas in Calabria”.


Rosella Barillaro dal canto suo ha ringraziato “l’amministrazione comunale di Siderno per la concessione del Palazzetto e gli organi politici e sportivi che hanno supportato l’iniziativa, a partire da ogni singola associazione che ha dato adesione”.


Francesca Todarello, infine, ha elogiato “il grande lavoro di squadra messo in campo” e ha ricordato gli appuntamenti targati Move Danza – Libertas oltre che i percorsi formativi aperti alla partecipazione.

Altri articoli Danza