Valore Sportivo

Riecco la Serie A1: in vasca anche Pro Recco e An Brescia

In attesa della ripresa dei campionati di inizio febbraio, in questo fine settimana si giocano gli incontri di recupero

MILANO – La luce comincia a vedersi in fondo al tunnel. La sospensione dei massimi campionati italiani di pallanuoto, decisa alla luce dell’evolversi della situazione pandemica, sta per giungere al termine, lasciando il posto alla ripresa dell’attività.

Se i campionati, con formula rivista e corretta, riprenderanno il 5 febbraio (Serie A1 femminile e Serie A2 maschile) e il 12 febbraio (Serie A1 maschile) già in questo fine settimana, diverse squadre torneranno in vasca per disputare i recuperi delle partite a suo tempo rinviate per casi di positività all’interno delle squadre.

Domani, sabato 29 gennaio, sotto il cielo di Recco nella piscina di Punta S.Anna, alle 12 la Pro affronta la RN Salerno (arbitri Colombo e Rovida) nel remake della sfida dell’11ª giornata.

Si gioca anche alla “Scandone” di Napoli dove alle 15.30 la Posillipo riceve la visita dell’AN Brescia (arbitri Pteronilli e Ricciotti) per il recupero della 13ª giornata esattamente come Nuoto Catania-Telimar che alle 16 si disputa alla “Scuderi” di Catania (arbitri Carmignani e D’Antoni).

Sono invece previsti per la prossima settimana i due restanti recuperi. Oltre a RN Savona-Iren che si gioca sabato 5 alle 15 a Genova Quinto, c’è grande attesa domenica 6 perché alle 18 è in programma la “partitissima” tra An Brescia e Pro Recco.

In questo fine settimana si completerà anche il quadro dei recuperi del campionato di Serie A1 femminile.

Sabato 29 alla “Passetto” di Ancona dalle 15.30 si gioca Vela Nuoto Ancona-Plebiscito Padova (arbitri Scappini e Giacchini). Alle 19.30 alla “Monte Bianco” di Verona sfida Vetrocar Verona-L’Ekipe Orizzonte (arbitri Ferrari e Brasiliano). La squadra catanese saràò in vasca anche Domenica 30 alla “Bianchi” di Trieste: alle 11.30 sarà ospite della Pallanuoto Trieste (arbitri L. Bianco e Roberti Vittory).

Nella foto (A. Feher): Zalanki della Pro Recco

Altri articoli Pallanuoto