Valore Sportivo

Parte da Treviglio la rincorsa allo scudetto

Da oggi sino a sabato Under 16 e Under 18 femminile si ritrovano al Quadri Sport Center per disputare i gironi di semifinale. I gironi ed il programma

TREVIGLIO – La pallanuoto giovanile torna ad essere la protagonista assoluta sul proscenio del Quadri Sport Center di Treviglio. Un mese dopo le entusiasmanti finali del campionato della Lega Dilettanti PallaNuotoItalia, la struttura di Via Abate Crippa apre le porte per un doppio attesissimo appuntamento con la pallanuoto giovanile federale.

Grazie al diretto intervento del Responsabile Tecnico del Progetto Dea, Gaetano Del Giudice, Treviglio sarà la meta raggiunta da alcuni dei più promettenti talenti della waterpolo femminile.

Oggi, martedì 12 e domani mercoledì 13 luglio entrano in vasca le quattro protagoniste del girone di semifinale del campionato Under 16, quello che mette in palio due posti per le finali scudetto del prossimo settembre.

A Treviglio, per il Girone 2, si sfidano Bogliasco, Como Nuoto Recoaro, Napoli Nuoto, Vetrocar Verona che disputeranno un girone all’italiana al termine delle quali si conosceranno i nomi delle due ammesse alla finale tricolore. Nel match inaugurale, il Bogliasco allenato da coach Mario Sinatra ha superato per 12-8 il Como Nuoto Recoaro.

Venerdì 15 e sabato 16, invece, a Treviglio converranno le quattro squadre partecipanti al Girone 1 delle semifinali scudetto Under 18 femminile. In vasca Castelli Romani, Como Nuoto Recoaro, Plebiscito Padova e Vela Nuoto Ancona le quali si sfideranno in un girone all’italiana con sei incontri: venerdì alle 18 e alle 19.45, sabato mattina alle 9 e alle 10.45, sabato pomeriggio alle 15 e alle 16.45. Al termine, le prime due saranno ammesse alla finale nazionale.

Nella foto: le Under 16 del Bogliasco escono dalla vasca dopo il successo nella prima partita del girone di semifinale.

Altri articoli Pallanuoto