Valore Sportivo

Como e Padova sulla pista di decollo

La prima giornata del girone di semifinale Under 18 femminile ha registrato le nette affermazioni del Plebiscito e delle lariane. Domani gran finale al Quadri Sport Center Treviglio

TREVIGLIO – Como Nuoto Recoaro e Plebiscito Padova hanno messo il primo tassello al posto giusto: grazie alle nette affermazioni ottenute rispettivamente con il Vela Nuoto Ancona e con i Castelli Romani, lariane e patavine sono al comando del girone di semifinale Under 18 femminile in svolgimento a Quadri Sport Center di Treviglio.

Nel match inaugurale, il Como ha superato 9-3 le anconetane, prendendo il largo nella seconda parte della sfida. Ancor più netta l’affermazione del Plebiscito che si è imposto 14-3, lanciato dall’iniziale parziale a proprio favore di 7-0.

Domani, sabato 16 luglio, il turno del mattino potrebbe già essere quello decisivo: se Como (con i Castelli Romani) e Plebiscito (col Vela Ancona) confermassero il risultato della prima giornata, nel pomeriggio si affronterebbero solo per decidere l’ordine della classifica ma avendo già entrambe staccato il biglietto per partecipare alle finali scudetto, privilegio che spetta alle prime due.

Castelli Romani e Ancona però, scenderanno in vasca molto motivate perché oggi, probabilmente per l’emozione, hanno reso al di sotto delle loro reali potenzialità. Soprattutto le capitoline che, lo ricordiamo, con questo gruppo hanno da poco conquistato la promozione in Serie A2.

Nella foto: festeggiano le Under 18 del Plebiscito Padova. Qui sotto, dall’alto verso il basso: Como, Ancona e Castelli Romani

Altri articoli Pallanuoto