Valore Sportivo

HaBaWaBa international per la Rappresentativa PNI

LIGNANO – Cambiano i nomi, quest’anno cambia anche la location, ma non cambiano le emozioni e l’obiettivo della Rappresentativa PallaNuotoItalia.

La squadra U13 firmata PallaNuotoItalia nella stagione 2017-2018 è approdata all’HaBaWaBa U13 Plus di Lignano Sabbiadoro, uno dei più importanti tornei estivi di pallanuoto, dopo un percorso di crescita iniziato a dicembre 2017 e culminato appunto un mese fa in Friuli.

14 ragazzi provenienti da 5 società diverse (SG Arese, In Sport Polì Novate, Varese Olona Nuoto, Lugano Pallanuoto e HST Varese) selezionati, allenati e motivati dagli allenatori Luca Di Cristofalo e Roberto Munerati per portare il logo PallaNuotoItalia in mezzo a tantissime società provenienti da tutto il mondo.

Gli allenamenti mensili e soprattutto il ritiro di 4 giorni presso la piscina Jolly Sport di Arese sono serviti a formare un gruppo di amici che hanno saputo far fronte alle diverse provenienze e soprattutto hanno saputo divertirsi in ogni momento. Abituati ai due terzi posti consecutivi allo Yellow Ball di Napoli, il cammino all’HaBaWaba è apparso per la “RaPNI” un po’ più difficile, ma considerato il livello di alcune formazioni (su tutte quelle ungheresi) il risultato del quinto posto di girone (su 10) e il posizionamento a circa metà delle 40 squadre partecipanti è più che soddisfacente.

Entusiasti i ragazzi, inseparabili dalla loro felpa Jaked, entusiasti i genitori tifosi, positiva la scelta dell’EFA Bella Italia Village con anche tanti momenti di relax e di gioco: PallaNuotoItalia conferma la riuscita di un progetto stimolante e ben organizzato.

Rappresentativa PNI U13 – 2018:

1. BOVIO ALESSANDRO (SG Arese)
2. CASTIGLIONE EMANUELE (In Sport Polì Novate)
3. COSTAGLIOLA DAVIDE (SG Arese)
4. PASETTI MATTEO (SG Arese)
5. PANDOLFO FRANCESCO (HST Varese)
6. PARMA JACOPO (Varese Olona Nuoto)
7. CAPRETTI LEONARDO (SG Arese)
8. CHERCHI ALESSANDRO (In Sport Polì Novate)
9. VASCO DANIELE (SG Arese)
10. TRABALLI GIACOMO (SG Arese)
11. CASELLI GIANLUCA (SG Arese)
12. CAMPANELLA TOMMASO (Lugano PN)
13. CARETTI TOMMASO (Varese Olona Nuoto)
13R. CASOLI ELIA (Lugano PN)

www.pallanuotoitalia.org

Altri articoli Pallanuoto, Sport acquatici