Valore Sportivo

Per l’ASD SAN BRUNO un 2023 da Serie A

SERRA SAN BRUNO – All’interno di un più ampio progetto di sviluppo e valorizzazione legato alla crescita della Scuola Calcio, l’ASD San Bruno ha deciso di assumere all’interno del proprio staff le prestazioni del tecnico Antonio Criniti. Quest’ultimo, classe ’70, ha giocato nella massima serie calcistica italiana indossando le casacche di Cagliari, Brescia e Perugia e nella serie cadetta con le maglie di Reggina, Catanzaro, Palermo, Avellino e Brescia. È stato un attaccante brevilineo e rapido, dimostrandosi decisivo a partita in corso.

Con la squadra sarda il suo massimo momento di gloria, che lo porta a calcare anche i campi internazionali della Coppa Uefa. Memorabile, nella stagione 1993-1994, una sua rete in un derby tutto italiano contro l’Inter, che regala il momentaneo pareggio al Cagliari, fino a quel momento sotto per 2-1.

45 le sue presenze in serie A, condite con 4 gol.

Abbandonato il calcio giocato ha seduto sulla panchina, da tecnico, di diverse società in campionati regionali e nazionali, alternandosi tra settori giovanili e prime squadre.

Inoltre ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Sportivo in squadre disputanti campionati di massima serie regionale.

Così il presidente dell’ASD San Bruno, Cosmo Damiano Zaffino, ha deciso di contattare Criniti al fine di offrire un’opportunità formativa ai ragazzi che saranno seguiti da un professionista del settore.

Criniti ricoprirà il ruolo di Direttore Scouting, coordinando gli allenamenti e sarà coadiuvato dai tecnici Salvatore e Michele Zaffino, quest’ultimo già Pallone d’Oro dilettanti.

Tanto l’entusiasmo per tutto lo staff dirigenziale e tecnico del sodalizio serrese che già dal prossimo avvio attività, previsto per il 9 gennaio 2023, affiderà al nuovo arrivato 4 sedute mensili.

Viva soddisfazione nelle parole del Presidente Zaffino e del Direttore Generale Staltari: “L’obiettivo – dichiarano i due – è quello di diffondere l’amore per lo sport e dei più sani principi sportivi. Grazie all’impegno e alla dedizione, stiamo raccogliendo i frutti attesi e giorno dopo giorno siamo orgogliosi di notare i miglioramenti dei nostri ragazzi”.

Un nuovo ingresso, nello staff tecnico, si era già registrato nella società serrese a ridosso delle scorse festività, con la scesa in campo di Mister Bruno Pisani da sempre amante del gioco del calcio e impegnato nel settore con all’attivo incarichi tecnici in diverse scuole calcio. In merito il Presidente Zaffino ha espresso “di non aver avuto mai il minimo dubbio nel coinvolgere nel progetto della scuola calcio Mister Pisani. Oltre ai suoi valori e alle sue capacità tecniche, ben note nel circondario, siamo lieti di aver accolto nella nostra famiglia una persona dalle indubbie qualità personali, condite di umiltà e sani principi morali”. (G.D.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli Calcio