Valore Sportivo

Torneo Internazionale di Natale a Lugano


  1. Il Lido di Lugano si prepara ad accogliere l’energia e la competizione del Torneo Internazionale di Natale il 16 e 17 dicembre 2023. Le squadre di pallanuoto U13, nate nel 2011 e 2012, provenienti da diverse città italiane e svizzere, si daranno battaglia per conquistare l’ambito trofeo.

Il torneo si svolgerà in due intense giornate. Il 16 dicembre vedrà le squadre divise nei Gruppi A e B, mentre il 17 dicembre sarà dedicato alle semifinali e alle attese finali, dove emergerà la squadra vincitrice.

La Waterpolo Treviglio, sotto la guida di mister Gaetano Del Giudice e Valerio Vecchione, presenteranno la formazione U13 composta da:

Gritti Ruggero, Coco Michele, Galimberti Alessandro, Rubagotti Riccardo, Pensa Goffi Ascanio, Ricoltella Mattia, Previtali Leonardo, Malato Manuele, Previtali Tommaso, Bassano Samuele, Cocozzello Donato (cap), Bassani Edoardo.

Un gruppo determinato ad affrontare sfide significative contro le squadre nazionali e svizzere, mettendo in campo il proprio spirito competitivo.

Mister Del Giudice, entusiasta dell’invito da parte del Lugano, ha dichiarato: “Parteciperemo a questo torneo Internazionale con grande entusiasmo. Siamo felici di aver avuto l’invito da parte di Fabio De Nicola, mio ex compagno di squadra. Andremo a Lugano con la nostra squadra U13 che partecipa al Campionato PNI, anche se sotto età ci confronteremo con realtà importanti del panorama nazionale e svizzero.”

Il mister evidenzia l’importanza dell’esperienza per i giovani atleti, sottolineando che impareranno sempre nuove lezioni, che vincano o perdano. Valerio Vecchione seguirà da vicino il percorso dei giovani, contribuendo alla loro crescita sportiva.

Un tocco speciale per questa occasione sarà la presenza di Donato Cocozzello, atleta PNI dell’Omnia, che, grazie alla sinergia con la DEA Pallanuoto, sta affrontando il campionato federale con la Under 16 della Waterpolo Treviglio.

Mister Del Giudice conclude con fiducia: “Ci sarà da divertirsi, e dobbiamo crescere. La strada è lunga, ma le basi sono solide.” Una dichiarazione che riflette la determinazione e la prospettiva positiva della Waterpolo Treviglio nel partecipare a questo torneo internazionale di prestigio.

Altri articoli Pallanuoto