CROTONE (KR) – Il Centro Provinciale Sportivo LIBERTAS di Crotone in collaborazione con la Scuola di Formazione del Centro Regionale Sportivo Libertas Calabria, promuove ed organizza il “I° Corso di Formazione per Istruttore Disciplina Arma Air Soft – 1° Livello”.
Ad ospitare il corso – che sara svolto in presenza nelle date del 13, 14 e 15 settembre p.v. – saranno i locali dell’ASD La Fazenda Alexandra siti nello splendido scenario di Capo Colonna.
Sarà aperto ai soli tesserati dell’Ente di Promozione CNS LIBERTAS di maggiore età che saranno seguiti in questo percorso dal Dottor Audino Caputo, Presidente del Centro Provinciale di Crotone, con la presenza del Dottor De Caria Francesco, responsabile nazionale Young Libertas, che affiancheranno i docenti Giuseppe Mandalà, ex militare in pensione con comprovata esperienza militare in campo nazionale ed internazionale, e Francesco Pascuzzi, militare in congedo con conprovata esperienza nel campo delle Telecomunicazioni. A questi si unirà anche il Dottor Giuseppe Pirillo, militare della Croce Rossa che porterà ai partecipanti la prorpia esperienza nel campo della cartografia.
La durata del corso è stabilita in 32 ore, con lezioni pratiche e teoriche, con gli aspiranti corsisti che saranno chiamati, alla fine del percorso formativo, a sostenere un esame finale che consentirà loro di ottenere il Diploma di Istruttore Nazionale LIBERTAS di Arma Soft Air – 1° Livello, con il quale sarà loro possibile impatire lezioni di formazione di discplina presso tutte le associazioni LIBERTAS presenti nel territorio nazionale, previa iscrizione nell’Albo Nazionale LIBERTAS degli Istruttori.
Per chi deciderà di iscriversi al corso sarà possibile appoggiarsi alla struttura dell’Associazione nel quale è presente un ristorante ed un area verde, la quale oltre ad ospitare le lezioni all’aperto, darà la possibilità di pernottare in camper e/o in tenda. Previsto un servizio navetta gratuito, con percorsi di andata e ritorno, dalla stazione ferroviaria e/o autobus, su prenotazione.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 01 Settembre p.v. compilando un apposito modulo da inoltrare all’indirizzo mail del provinciale di crotone cpcrotone@libertasnazionale.it.
Costo di partecipazione è calcolta in euro 550,00, che potrà anche essere dilazionato, comprensivo del materiale didattico e nel caso del superamento dell’esame finale anche del rilascio del Diploma nazionale LIBERTAS, del tesserino di Istruttore e dell’iscrizione all’Albo Nazionale dei Tecnici LIBERTAS.
Per ogni maggiore informazione, sarà possibile contattare il Presidente del Centro Provinciale LIBERTAS di Crotone, Dott, Audino Caputo, al numero 320.3756669.