Valore Sportivo

Scuola di Formazione Sportiva MOVE S.s.d., aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per “Istruttore di Nuoto”.

Dopo il gran successo delle edizioni precedenti – con oltre i 50 tecnici formati nel solo 2022 – partirà lunedì 27 febbraio 2023 il corso di formazione rivolto alla figura dell’istruttore di nuoto promosso ed organizzato dalla scuola di formazione sportiva della MOVE S.s.d. a r.l. guidata dalla responsabile del settore formazione Pizzo Raffaella.

Confermata la procedura didattica mista con le lezioni teoriche che si svolgeranno on line mentre la parte del corso prettamente pratica si svolgerà presso il Quadri Sport Center di Treviglio, la piscina comunale di Sanremo e il Quadri Sport Center di Leini.

Psicologia dello sport, metodologia dell’allenamento e dell’insegnamento, l’acquaticità, i diversi stili e la riforma dello sport sono solo alcuni degli argomenti trattati durante il corso da docenti altamente qualificati a trasmettere ai corsisti conoscenze e competenze.

Alla fine del corso, coloro i quali risulteranno idonei e supereranno il test finale, conseguiranno il Diploma Nazionale ed il tesserino sportivo di istruttore di nuoto rilasciato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, necessario per essere regolarmente contrattualizzati con le organizzazioni sportive.

Per avere ulteriori informazioni e/o per iscriversi al corso di formazione contattare la responsabile Pizzo Raffaella telefonando al 3493038668 o scrivendo all’indirizzo e-mail eventi@movesport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli Formazione