Valore Sportivo

Protocollo d’intesa tra MOVE SPORT SSD a r.l. e ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA FORMAZIONE E LO SPORT allo scopo di promuovere una formazione sportiva specializzata

Da una parte MOVE SPORT – società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata e rete associativa convenzionata col Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS APS, con sede legale a Crema e rappresentata dall’Amministratore delegato Dott. De Tursi Alessandro, che promuove ed organizza attività sportive di vario genere intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei propri tesserati, mediante la gestione di ogni forma di attività ricreativa, agonistica, motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza delle attività sportive –  dall’altra l’Associazione Italiana per la Formazione e lo Sport (AIFS) – guidata dal presidente Dott. Arminio Ernesto, con sede a Salerno, e in grado di garantire una formazione specializzata per le macro discpline di calcio, preparazione atletica, fitness, tennis e danza.

Nel mezzo un accordo tra i più importanti in Italia nel settore formativo-sportivo-culturale.

Infatti nei giorni scorsi, tra i due sodalizi, è stato sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di offrire – su tutto il territorio nazionale – una formazione continua nell’ambito sportivo per il tramite di docenti qualificati nel settore e con esperienza pluriennale.

Tutti gli iscritti – alla fine del corso e al superamento dell’esame finale – riceveranno il diploma Nazionale ed il Tesserino Sportivo rilasciati dal Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS Aps, ente di promozione e diffusione sportiva riconosciuto dal CONI e aderente al Sistema Nazionale Qualifiche Tecnici e Atleti (SNAQ). Tale qualifica – con validità nazionale ed europea –  permette di inserirsi nel mondo del lavoro.

L’amministratore delegato della Move ssd a r.l. ,Dott. Alessandro De Tursi, esprime “grande soddisfazione per aver sottoscritto tale accordo nell’ottica dello sviluppo dello sport targato Move S.s.d.. L’obiettivo è quello di creare una rete di rapporti sempre più stretta con diverse organizzazioni sportive presenti su tutto il territorio nazionale, che condividano i nostri principi ed i nostri valori. Attraverso il gioco di squadra sono certo che entrambe le organizzazioni realizzeranno i propri obiettivi.

Il presidente dell’AIFS Dott. Ernesto Arminio, dal canto suo, afferma come “è per noi importante costruire protocolli di intesa che siano operativi e dinamici. Documenti che prendano vita nelle esperienze sportive condivise con gli strumenti tipici delle realtà coinvolte. Sono certo che questo sia il senso del protocollo firmato con la Move S.s.d., per questo ringrazio l’amministratore delegato Dott. Alessandro De Tursi per la disponibilità nell’individuare obiettivi comuni” (G.D.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli Formazione