Valore Sportivo

Leinì Stadium, il ritorno della pallanuoto

Domani sabato 28 maggio, l’impianto di Via Volpiano ospita una doppia sfida: in vasca Under 12 maschile e Under 14 femminile

LEINI – Quando al Quadri Sport Center di Leinì, l’obiettivo viene messo a fuoco sulla pratica sportiva, diventa compito facile pensare ai riflettori del Leinì Stadium che si accendono anche su un bell’evento di pallanuoto.

Da qualche mese, ormai, Giuseppe De Venuto, nell’ampio ventaglio di compiti riferiti al suo ruolo di Responsabile tecnico dell’attività sportiva, segue con attenzione un gruppo di ragazze che sta muovendo i primi passi pallanotistici.

Ragazze che, appunto, domani pomeriggio scenderanno in vasca per partecipare a quella che vuole essere, essenzialmente, una grande festa della pallanuoto.

Il collegamento con la Lega Dilettanti PallaNuotoItalia arriva quasi spontaneo. I buoni rapporti creati sin dal primo giorno porteranno a Leinì due Rappresentative di PallaNuotoItalia.

Ogni tassello è quindi al posto giusto. Domani scoccherà quindi l’ora della prima edizione del torneo “Pallanuoto Leinì”. In vasca entreranno prima gli Under 12 maschili: da una parte la Rappresentativa PallaNuotoItalia, dall’altra i pari età del Torino 81. Si gioca dalle 15.

Alle 16.30 toccherà infine alle Under 14 femminili: la Pallanuoto Leinì (che per l’occasione potrà contare anche sulla presenza di ragazze provenienti da altre società e ben disposte a togliersi il gusto di giocare una partita) riceve la visita della Rappresentativa PNI.

«È un punto di partenza – dice Giuseppe De Venuto – perché sappiamo benissimo che siamo agli inizi ed abbiamo molto da lavorare. Iniziative come queste, però, possono essere un bel “biglietto da visita” per far sapere al territorio che ci siamo anche noi e qual è la nostra proposta sportiva anche nella pallanuoto. Domani vogliamo soprattutto che il torneo sia una bella festa per chi scenderà in vasca e per tutti coloro che seguiranno le partite dalle tribune».

Al termine delle partite, verranno premiati tutti i partecipanti e preparato un rinfresco per le squadre.

Giuseppe De Venuto parla con le sue ragazze

Altri articoli Pallanuoto