Valore Sportivo

Il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS Aps istituisce lo sportello “EUROPA” e punta sull’euro progettazione

Sottoscritto l’accordo fra il Centro Nazionale Sportivo LIBERTAS Aps e l’EUReS – European University of Research and School Associazione di Promozione Sociale.
L’EURES è una Associazione di promozione sociale nazionale riconosciuta come ETS che ha come mission sociale attività di consulenza, assistenza tecnica e formazione, operando fin dalla propria costituzione nel campo della promozione della socialità, delle politiche pubbliche di welfare, socio- lavorative, di sviluppo locale, educative, culturali, con il suo team multidisciplinare di collaboratori.
Sin dall’inizio dell’attività ha ampliato il proprio campo di intervento dal livello locale/nazionale, a quello europeo, specializzandosi in programmi di finanziamento europeo diretti ed indiretti, attivando anche dei corsi in progettazione europea. Nell’ambito della progettazione, EURES APS supporta e accompagna organismi italiani durante tutto il ciclo progettuale.
Eures e Libertas hanno inteso la possibilità di cooperare insieme ai fini di facilitare l’accesso alle risorse finanziarie delle organizzazioni affiliate all’ente. Entrambe le parti si impegnano ad attuare programmi specifici di assistenza, consulenza e progettazione nell’ambito dei finanziamenti europei diretti ed indiretti attuando programmi di supporto gratuiti per le associazioni sportive e del terzo settore facenti parte delle medesime reti associative di entrambe le Parti;
“L’accesso ai bandi finanziati dall’Unione europea – ha affermato il Presidente Nazionale Dott. Andrea Pantano – rappresenta una grande opportunità per le associazioni/società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore per quanto concerne il reperimento di risorse economiche da utilizzare al fine di centrare gli obiettivi statutari. Proprio per questo abbiamo deciso di siglare l’accordo con Eures ed istituire lo sportello europa.
Per il Presidente di Eures Aps, Dott. Ernesto Arminio, “l’accordo con il Centro Nazionale Sportivo Libertas Aps rappresenta un momento estremamente significativo per la diffusione dei principi fondanti dell’associazione. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di ampliare e rendere più qualificata la partecipazione ai bandi finanziati con fondi europei da parte delle organizzazioni del mondo sportivo e del terzo settore.

Altri articoli Formazione