Valore Sportivo

Padova e Como in coro: Arenzano arriviamo…

Le venete e le lariane occupano le prime due posizioni al termine del girone 2 di Semifinale Under 18 femminile disputato al Quadri Sport Center di Treviglio

TREVIGLIO – Quando Plebiscito Padova e Como Nuoto Recoaro si sono ritrovate una di fronte all’altra al Quadri Sport Center di Treviglio, il loro destino era già scritto: patavine e lariane avevano già in tasca il biglietto per Arenzano dove, il prossimo mese di settembre, giocheranno la finale scudetto Under 18 femminile di pallanuoto.

La supremazia delle due formazioni, già nettamente vincenti nella giornata inaugurale, è stata ulteriormente sottolineata dall’esito della seconda giornata, disputata stamattina: dapprima il Como ha superato per 15-7 i Castelli Romani. Successivamente, Padova ha regolato per 12-6 il Vela Nuoto Ancona.

Nel tardo pomeriggio di oggi, quindi, Plebiscito e Como si sono affrontate unicamente per la simbolica affermazione del girone 2. Padova è sempre stata avanti nel punteggio, ma Como ha ben risposto colpo su colpo restando costantemente ad un solo gol di distacco. Solo nel quarto tempo, il Plebiscito ha piazzato il break portandosi 12-6, ma la reazione d’orgoglio delle ragazze di coach Maria Romanò ha permesso loro di accorciare ulteriormente le distanze sino al 12-8 finale.

Altri articoli Pallanuoto