Valore Sportivo

Grande successo per il corso di “Formazione e Aggiornamento per Tecnici Sportivi” targato Move Ssd a rl

Oltre 100 tecnici sportivi provenienti da tutta Italia hanno preso parte tramite piattaforma Microsoft Teams, allestita al meglio per l’occasione dalla Value Sport Srl, al corso di formazione e aggiornamento per tecnici sportivi iscritti all’albo nazionale dei tecnici del Centro Nazionale Sportivo Libertas, Ente di promozione e diffusione sportiva riconosciuto dal CONI.

Il corso è stato introdotto dal Dott. Francesco De Caria, Manager dello Sport e responsabile nazionale Libertas Young: il ricoscimento giuridico dei corsi di formazione per operatori sportivi, le necessità per le organizzazioni sportive di avere operatori sportivi qualificati, la validità ed il riconoscimento dei corsi di formazione sportiva, alcuni dei temi sviscerati durante la sua introduzione.

A seguire è intervenuto il Dott. De Tursi Alessandro, Project Manager della Quadri Holding,  soffermandosi sull’analisi del modello organizzativo della holding e sulla necessità contemporanea di applicare al mondo delle organizzazione sportive i principi del Management.

Protagonista principale del corso è stato il Prof. Salvatore Vinci, docente di scienze delle attività motorie e sportive e formatore di area generale del Centro Nazionale Sportivo Libertas, che ha incentrato il suo intervento sulla metodologia dell’allenamento e sulla metodologia dell’insegnamento.

Intervento del Professore Salvatore VINCI (in foto)

Soddisfazione espressa per quanto fatto dal Dott. Alessandro De Tursi: “Questo corso di formazione rientra nelle numerose iniziative proposte dalla Move Ssd a rl, in sinergia con i nostri referenti territoriali, le diverse organizzazioni affiliate alla nostra rete sportiva ed il Centro Nazionale Sportivo Libertas. L’obiettivo principale è quello di sviluppare azioni sempre più efficaci e funzionali alla crescita del mondo sportivo; in quest’ottica, è fondamentale lavorare sugli insegnanti e sugli orientatori, in modo che siano in grado di capire le reali inclinazioni e competenze dei corsisti ed indirizzarli sui percorsi pienamente corrispondenti alle loro capacità e attitudini. (G.D.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli Formazione